Eolie, Vulcano: alberi a rischio in un camping, chiuso al transito un tratto della SP 178/c
- Maria Salomone
- 4 mar
- Tempo di lettura: 1 min
I gestori diffidati da palazzo dei Leoni ad adempiere alla messa in sicurezza.
A Vulcano, all'interno del camping “Togo Togo”, alberi ad alto fusto privi di manutenzione costituiscono un pericolo per i veicoli in transito lungo la Strada Provinciale 178/C di collegamento tra il porto di Levante e il porto di Ponente. A comunicarlo con una nota alla Città Metropolitana di Messina la Stazione dei Carabinieri di Vulcano.
Il rischio è che si verifichi il cedimento del muro di cinta della struttura ricettiva e che alcuni rami cadano pericolosamente sull'importante arteria stradale.
Palazzo dei Leoni ha immediatamente diffidato i gestori del campeggio ad adempiere agli interventi di messa in sicurezza di loro competenza e, nelle more, ha disposto la chiusura del tratto in questione della strada provinciale 178/C.
"Palazzo dei Leoni – ha precisato il sindaco metropolitano Basile - ha emanato alcuni mesi fa un'ordinanza in cui dispone che i proprietari e i conduttori dei terreni limitrofi alle strade provinciali provvedano alla manutenzione dei terreni in modo da garantire la sicurezza dei veicoli in transito. Si tratta non soltanto di un provvedimento che richiama al senso civico ma che fa riferimento a precise responsabilità in capo ai soggetti suddetti qualora non dovessero ottemperare alle disposizioni impartite".
Comments