top of page

Esce oggi il nuovo singolo della coppia siciliana di Carmelo Imbesi e Carmen Zangarà



I due artisti, entrati lo scorso novembre nel roster dell’etichetta torinese INRI Classic, branca strumentale del network Metatron, debuttano con il loro primo brano inedito dal titolo “ Rainy Sunset - Memories from a picture”, con un' artwork di forte impatto a cura del fotografo siciliano Nicola Vaiana.

Dal 21 Gennaio disponibile su tutti gli store digitali, è questa una melodia che spazia su tutti i registri della chitarra e con cui i due artisti portano i tramonti della Sicilia e della Calabria dentro il suono delle loro chitarre.

Il brano offre una dimensione di ascolto che spazia fra lo stile neoclassical e la colonna sonora, dal carattere brillante con un tema strumentale con due chitarre che si intrecciano in una musica descrittiva che vuole raccontare di tramonti siciliani e calabresi. Un concetto troppo romantico, quello dei tramonti, per questo mondo hi-tech, ma secondo Carmelo Imbesi è proprio nei tramonti che si vivono in Sicilia e in Calabria e mentre cammini sulla sabbia, che alzando gli occhi, si vive la magia romantica dell’essenza dei colori del sole che si sciolgono nell'acqua in un' isola in lontananza. Armonie aperte e arpeggi nel brano che si incrociano come i riflessi di luce nelle nuvole, il profumo delle pietre coperte di sale e il mormorio delle onde che si trasformano in spuma e in quel gabbiano che, seguendo con lo sguardo, può volare, diventando in quell’istante ciò che desideri.

Per Carmen Zangarà: « Ecco come nasce Rainy Sunset. Un'atmosfera distesa, di musica che vuole dipingere, che porta con se serenità e saudade. Un tappeto di suoni su cui cantano le emozioni di quegli attimi.»




bottom of page