top of page

FANTACALCIO, i Soliti Sospetti - quinta giornata di campionato




La redazione di Spazio Sport non si lascia sfuggire nulla ed ha pensato anche ad ogni appassionato di fantacalcio e d'ora in poi, fino al termine della stagione, consiglieremo undici giocatori ad ogni giornata di campionato.

Il modulo è chiaramente il migliore in ottica fantacalcistica, l'offensivo 3-4-3.


A difendere la porta troviamo troviamo l'estremo difensore dell'Hellas Verona: Lorenzo Montipò. Il giovane portiere, classe 1996, reduce dall'ottima prestazione contro la Roma, proverà a tenere la porta imbattuta contro la Salernitana, ultima in classifica, alla ricerca di punti salvezza.



La linea difensiva sarà composta da un trio capace di abbinare quantità e qualità. De Ligt, dopo un avvio di stagione altalenante e l'esclusione contro il Milan, ha voglia di riprendersi il posto da titolare e contro lo Spezia proverà a guidare la retroguardia bianconera che finora ha sempre subito gol in campionato. Ad affiancare il calciatore olandese troviamo Nahuel Molina e Davide Faraoni; quest'ultimo affronterà la Salernitana quindi dovrà stare attento alla classe di Ribery e alla forza di Simy, ma sicuramente riuscirà ad ottenere un ottimo voto. Il primo, invece, se la vedrà contro l'attacco della Roma a caccia di riscatto dopo la sconfitta dell'ultima giornata.


A centrocampo troviamo quattro giocatori che farebbero gola a qualsiasi grande club europeo: Brahim Diaz, nuovissimo numero 10 del Milan, ha iniziato benissimo questa stagione mettendo a segno già 2 gol tra campionato e Champions, i fantallenatori sperano possa ripetersi contro il Venezia e contano su di lui per ottenere fondamentali punti bonus. Fabian Ruiz, trascinatore del Napoli capolista, sta rispettando le attese fornendo assist, gol e ottime prestazioni che sicuramente ripeterà contro la Sampdoria. Luis Alberto, dopo un avvio di stagione scoppiettante il fantasista spagnolo e la sua Lazio stanno vivendo un momento di flessione, con un solo punto conquistato in due partite, e quindi proverà a rialzarsi cercando di regalare punti bonus ai fantallenatori di tutta Italia, mettendo in mostra tutte la sua bravura contro il Torino. Marcelo Brozovic, leader indiscusso del centrocampo nerazzurro, EpicBrozo è alla ricerca della prima rete stagionale e farà di tutto per andare in gol contro la Fiorentina.





Tridente offensivo formato da Moise Kean, che dovrà caricare sulle proprie spalle tutti i problemi del club bianconero alla ricerca della prima vittoria in campionato. Moise avrà solo un compito.....segnare! Altro nome caldo è quello di Eldor Shomurodov, dopo un ottimo precampionato, il neoattaccante giallorosso proverà a mettere a segno la sua prima marcatura, sfidando la solidità e la tenacia dell'Udinese. Infine, Keita Balde, nuovissimo bomber del Cagliari, è pronto a garantire ottimi bonus a chi avrà il coraggio di schierarlo contro l'Empoli.





Questo è l'undici che vi consigliamo per questo turno di campionato, l'appuntamento è ovviamente per la prossima settimana. Buona fortuna a tutti i fantallenatori!





Giuseppe Cannistrà

bottom of page