top of page

FANTACALCIO, i Soliti Sospetti - sesta giornata di campionato



La redazione di Spazio Sport non si lascia sfuggire nulla ed ha pensato anche ad ogni appassionato di fantacalcio e fino al termine della stagione, consiglieremo undici giocatori ad ogni giornata di campionato.

Il modulo è chiaramente il migliore in ottica fantacalcistica, l'offensivo 3-4-3.


Per il sesto turno di campionato in porta troviamo Consigli, che giocherà in casa contro la Salernitana.

L'estremo difensore italiano classe '87 è sempre molto affidabile e contro la squadra campana potrebbe sfoderare una buona prestazione, ci sono alte possibilità di un bonus +1 per la porta inviolata.



La linea difensiva è composta da Romagnoli, impegnato in Liguria contro lo Spezia.

Il centrale italiano, reduce da due buone prestazioni contro Juve e Venezia, vuole continuare a far bene per poter scalare le gerarchie della retroguardia milanista per ritrovare un posto fisso da titolare.

Poi troviamo l'interista Alessandro Bastoni.

Il classe '99 non è più sorpresa ormai e contro l'Atalanta dovrà vedersela con Zapata and co.

Ha già dimostrato di non soffrire la pressione dei big match e nel derby lombardo potrebbe dare un'ulteriore prova della sua forza.

Completa il trio difensivo una certezza di questa stagione per tutti i fantallenatori: Nahuel Molina.

L'esterno argentino giocherà contro una Fiorentina in forma, ma l'Udinese vuole riscattare la sconfitta dell'ultimo turno contro la Roma.

Il laterale del 1998 darà sicuramente una mano per la causa, riuscirà a centrare anche un bonus?




Centrocampo composto da tre giovanissimi ed una certezza assoluta: troviamo intanto gli italiani Pobega e Rovella.

Il Torino sta facendo abbastanza bene, contro il Venezia il classe '99 proverà a ripetere le ottime prestazioni che gli hanno già permesso di andare in gol in questa stagione. Il Venezia è avvisato, Tommaso non farà sconti! Ancora a secco in questo avvio di campionato, Nicolo Rovella vuole regalare, contro il Verona, i 3 punti alla propria squadra e qualche bonus ai suoi fantallenatori. A completare il quartetto di centrocampo troviamo Nedim Bajrami e Henrikh Mkhitaryan. Il giovanissimo giocatore dell'Empoli nelle ultime partite ha dato prova della sua grande tecnica, trovando anche la prima rete in Serie A. Il Bologna sarà un ottimo test sia per lui che per il club toscano. Un avvio di stagione davvero ottimo quello della Roma e di Mkhitaryan che, sotto la guida dello Special One, sembra aver ritrovato tutta la classe mostrata in Premier League. Il numero 77 giallorosso può essere la freccia in più nell'arco di Mourinho che si appresta a vivere il suo primo Derby capitolino. Arriverà qualche bonus dal calciatore armeno? Sicuramente sì!



Concludiamo la formazione con un tridente dalla grande caratura tecnica: Morata, Politano, Arnautovic. Dopo la prima vittoria in campionato, la Juve non può fermarsi ancora e quindi si affida a uno dei sui giocatori più talentuosi: Alvaro Morata.

Lo spagnolo, già a quota 3 reti quest'anno, avrà il compito di regalare la vittoria alla Vecchia Signora e anche un bel po' di punti bonus a tutti i fantallenatori che credono in lui. Se il club partenopeo si trova in cima alla classifica il merito è anche di Matteo Politano! Il 28enne centrocampista azzurro vuole confermarsi al centro del progetto di Mister Spalletti, e per questo proverà a mettere a segno gol e assist contro il Cagliari. Se durante il mercato estivo qualcuno ci avesse detto che Marko Arnautovic avrebbe conquistato in così poco tempo il Bologna, nessuno ci avrebbe creduto. E invece sì! Il 32enne austriaco ha conquistato allenatore e tifosi grazie a ottime prestazioni condite anche da svariati gol. Per questo vi consigliamo di schierarlo titolare nella vostra fantasquadra!



Questo è l'undici che vi consigliamo per questo turno di campionato; l'appuntamento è ovviamente per la prossima settimana. Buona fortuna a tutti i fantallenatori!




Giuseppe Cannistrà Damiano La Fauci

Comments


bottom of page