"fRANCHITTO" PRENOTA UN POSTO ALLA PRIMA
blog teleespazio messina 611
Cerca

FC Messina ora si concentra per la prossima sfida contro il Rende


 fonte wesport

Archiviato il match contro l'Acr Messina perso per 1 a 0, l'FC Messina si prepara ad affrontare la prossima sfida contro il Rende. Le sensazioni tra le fila giallorosse sono quelle di amarezza per il risultato maturato Domenica durante la stracittadina, amarezza che però non vanifica la consapevolezza dei ragazzi di Costantino di essere un gruppo forte sia tecnicamente che mentalmente.

Al netto del risultato, L'FC Messina ha disputato un ottima gara, dimostrando di essere una squadra che può ambire alla promozione. A creare molti rammarichi però, sono le tante occasioni sciupate in zona gol da Caballero, perno dell'attacco giallorosso che domenica scorsa ha fallito diverse opportunità per cambiare le sorti del match.

La situazione nel girone vede l'ACR Messina a 46 punti, mentre l'FC è secondo a 41 punti, ma con una partita da recuperare, questo stato delle cose mette l'ACR in una condizione più tranquilla, considerando che un ipotetica vittoria dei cugini nel match di recupero non cambierebbe nulla ai fini di posizionamento di classifica.

Ad attendere la squadra di Costantino Domenica ci sarà il Rende, compagine alla ricerca di una vittoria per provare ad agguantare la salvezza, i calabresi reduci da 2 sconfitte ed un pareggio casalingo contro il Castrovillari sono a caccia di punti, e non verranno al San Filippo per fare da carnefice ai giallorossi.

Il Rende non ha i numeri dalla sua parte, infatti la formazione allenata da mister Tommaso Napoli ha la peggior difesa del torneo con 39 reti subite, e la squadra non da certo il meglio di se quando gioca in trasferta, essendo che fino a questo momento ha collezionato solo 5 punti lontano da casa.

L'FC Messina proverà sicuramente a riscattare il risultato negativo della partita scorsa, passando attraverso un organizzazione di gioco ben definita e potendo contare sul solito Ciccio Lodi, perno della squadra, si spera anche sul recupero di capitan Giuffrida, uscito a seguito di un infortunio muscolare proprio durante la sfida precedente.

La gara tra FC Messina e Rende si disputerà Domenica 28 Marzo alle ore 14:30 allo stadio ''Franco Scoglio'', una vittoria dei giallorossi lascerebbe ancora aperta la speranza primo posto, al contrario però un piccolo passo falso farebbe allungare ulteriormente l'ACR Messina, apprestiamoci quindi a vivere l'ennesima giornata di campionato pronta a possibili sorprese.




La Redazione Sportiva


Foto: wesport