top of page

FC Messina: s'attende il ricorso col dubbio organico


Il Football Club Messina non sta vivendo certo giorni facili, attendendo un responso che potrebbe arrivare nei prossimi giorni, se non addirittura nelle prossime ore.

La squadra di Rocco Arena, infatti, aspetta l'esito del ricorso che permetterebbe o meno il ripescaggio in Lega Pro ai danni del Picerno; i due club presentano alcuni problemi per quanto riguarda i canoni imposti dalla FIGC: L'FC Messina avrebbe una fideiussione di una banca di Hong Kong non presente nell'elenco di Bankitalia, ed inoltre mancherebbe la firma digitale del presidente Arena nel documento. Il Picerno invece potrebbe pagare a caro prezzo la combine, risalente ad un paio di stagioni precedenti, con il Bitonto.


I problemi però non riguardano solo la categoria ma anche, per non dire soprattutto, l'organico; Arena, Marchetti e Palma hanno già lasciato il club, preferendo altri lidi, mentre l'under Garetto potrebbe preferire rimanere in riva allo Stretto.

Agnelli, Caballero e Lodi sono invece i giocatori più incerti: legati da un contratto ancora in essere potrebbero decidere la loro permanenza in base alla categoria nella quale giocherà nella prossima stagione il Football Club.


Con un ritiro, un organico ed una categoria ancora da definire, la strada sembra tutta in salita.



Alessio Caruso

Kommentare


bottom of page