top of page

Federico Basile con le Circoscrizioni completa la presentazione delle liste


Messina - Sono state depositate di primo mattino, presso la Segreteria Generale del Comune di Messina, le liste delle Circoscrizioni di Sicilia Vera del candidato a sindaco Federico Basile.

Il programma elettorale di Basile dà rilevanza ai quartieri, con l’introduzione della forma istituzionale della Municipalità che, in piena autonomia potrà gestire il territorio, deliberare ed impegnare somme e realizzare le opere.

Altra novità è quella di voler istituire una VII circoscrizione per i 12 villaggi della zona Nord di Messina che durante gli anni si sono sentiti snobbati dall’Amministrazione Comunale. Gli abitanti di Massa S. Giovanni, Massa S. Lucia, Massa S. Giorgio, Castanea, Acqualadrone, Spartà, San Saba, Piano Torre, Rodia, Salice, Ortoliuzzo e Gesso hanno costituito un Comitato e indetto il referendum - che si terrà sempre il 12 Giugno insieme alle Amministrative - per l'istituzione del comune autonomo Montemare che comprendeva gli ex XII e XIII quartiere, prima della riduzione delle circoscrizioni.

Federico Basile era stato il primo a presentare le liste per il Consiglio comunale alla prima data utile del 13 maggio.


Di seguito le liste e i candidati alla Presidenza:

I^ CIRCOSCRIZIONE CANDIDATO PRESIDENTE ALESSANDRO COSTA. depositate 4 liste: Costa Presidente, Con De Luca per Costa, Amo Messina Costa Presidente, Senza e senza ma Costa Presidente.


II^ CIRCOSCRIZIONE CANDIDATO PRESIDENTE TONINO STRACUZZI le liste sono: Stracuzzi Presidente, Con De Luca per Stracuzzi, Amo Messina Stracuzzi Presidente.


III^ CIRCOSCRIZIONE CANDIDATO PRESIDENTE GIUSEPPE COGLITORE le liste sono: Coglitore Presidente, Con De Luca per Coglitore, Amo Messina Coglitore Presidente.

IV^ CIRCOSCRIZIONE CANDIDATA PRESIDENTE SANTINA MANGANARO le liste sono: Manganaro Presidente, Con De Luca per Manganaro, Amo Messina Manganaro Presidente.

V^ CIRCOSCRIZIONE CANDIDATO PRESIDENTE LUCA BALDI le liste sono: Baldi Presidente, Con De Luca per Baldi, Amo Messina Baldi Presidente.

VI^ CIRCOSCRIZIONE CANDIDATO PRESIDENTE MASSIMO COSTANZO le liste sono 4: Costanzo Presidente, Con De Luca per Costanzo, Amo Messina Costanzo Presidente, Senza e senza ma Costanzo Presidente.




Comments


bottom of page