top of page

Ferrero si rinnova, nasce lo shop online



La storica multinazionale piemontese specializzata in prodotti dolciari ha intrapreso una collaborazione con Deliverti per sviluppare il proprio canale di e-commerce.

L'obiettivo è la creazione dello shop online Ferrero (lo trovate su shop.ferrero.it/), oltre al coordinamento di ogni aspetto del flusso di vendita: dallo sviluppo dell’applicativo utilizzato per consentire la personalizzazione dei prodotti a quello di gestione delle attività di magazzino, e ancora, dal packaging degli articoli alla fatturazione, incassi e reportistica.

La partnership tra Ferrero e Deliverti – azienda leader nel settore delle strategie in ambito e-commerce – nasce nel 2021, anno in cui il fenomeno degli acquisti online è protagonista di una crescita esponenziale, legata in parte anche all’attuale momento socio-economico. Nel corso del 2021, infatti, il comparto del retail online in Italia ha confermato una crescita del 18% rispetto all’anno precedente.

Sul sito sono disponibili diversi metodi di comunicazione con l'azienda(mail, live chat e telefono) per rendere l'esperienza d'acquisto più user centred.

L’innovazione di questo progetto sta nel rendere unico il prodotto per il lancio di un nuovo canale distributivo, disintermediando il rapporto con il consumatore. Mi ha colpito la capacità di Ferrero di interpretare in un modo così efficace il tema dell’e-commerce, utilizzando una strategia di personalizzazione che esalta l’univocità del prodotto”, commenta Fabio Scalet, CEO di Deliverti.

Deliverti ha inoltre concentrato i propri sforzi sulla gestione ottimale della customer journey e sul personalized marketing, creando esperienze su misura per ogni consumatore.

In linea con l’intento di personalizzare alcuni prodotti del catalogo Ferrero, Deliverti ha curato, durante il periodo delle festività natalizie, il lancio di campagne basate sulla customizzazione di prodotti come la Nutella o le confezioni personalizzate Kinder, lanciando anche offerte di prodotti non disponibili presso i canali tradizionali di vendita.

Commenti


bottom of page