top of page

Festa del Medico: tra i candidati alla vittoria finale il dott. Francesco Rigano

Il dottor Francesco Rigano, è un medico messinese che esercita la professione nel territorio tra Spadafora, Venetico e Valdina per la "Categora G", ovvero la medicina del territorio.

La "Festa del medico”, è un'iniziativa ideata per premiare i medici più apprezzati, soprattutto per l’aspetto umano e la capacità di ascolto mettendo al centro la persona prima del paziente. Un "Oscar” made in Messina che verrà consegnato a chi vincerà tra i 24 professionisti entrati in nomination espressioni delle altrettante categorie di premio previste.

Il dott. Rigano è stato candidato e votato alla nomination nella selezione dei medici del territorio più empatici e vicini ai loro pazienti nella "categoria G" del concorso. L’Ordine prov. dei Medici di Messina con questa manifestazione, giunta alla terza edizione, ha voluto esaltare la figura dei medici che si distinguono per professionalità e competenza ma anche umanità. Quei medici che rispecchiano in toto il giuramento d’Ippocrate. Medici predisposti per le cure amorevoli e competenti nei confronti dei pazienti soprattutto anziani e particolarmente fragili.


Il metodo della selezione adottato è stato quello anglosassone, ovvero delle segnalazioni on-line libera da parte del pubblico. Con il suddetto meccanismo di voto egli ha ricevuto tantissime conferme e altrettanti attestati di stima. Quindi tutti questi numerosi voti utili alla nomination hanno anche dimostrato la gratitudine e l’affetto che raccoglie il dott. Rigano da parte dei pazienti per ciò che in 35 anni di onorata carriera professionale ha svolto con tanta pazienza e amore. In attesa della proclamazione del vincitore finale che si effettuerà il giorno 12 Giugno 2023 presso il Palacultura adesso inizia la fase del televoto.


Dal 20 aprile al 7 Maggio infatti si potranno inviare SMS al numero 351 888 9254, solo 1 per categoria dei medici nominati: il cod. del dott. Rigano è "G 3" (vince il primo premio in una terna di nominati inalisti chi ha più SMS (50%.). Infine il 50% del punteggio si somma ai votanti in sala nel giorno della premiazione.

Comments


bottom of page