top of page

Festival del Cinema Italiano: nella rosa degli ospiti anche Francesca Rettondini


Edizione tutta siciliana, quella del Festival del Cinema Italiano che si svolgerà a Milazzo dal 27 settembre al 1° ottobre prossimi. Intanto, fervono i preparativi. La prestigiosa rassegna, richiamata in Sicilia dalle abilità organizzative e artistiche del suo direttore, il regista siciliano Franco Arcoraci, si prepara ad essere strepitosa. Tra i tanti ospiti d'eccezione la bella attrice e produttrice Francesca Rettondini.


Brillante nel piccolo come nel grande schermo, appassionata di recitazione sin da giovanissima, Francesca esordisce in tv con "I ragazzi del Muretto 2" e "Passioni". Lavora con i famosissimi Jerry Calà in veste di regista, Ettore Scola e Lina Wertmuller. Nell'ambito cinematografico, si distingue partecipando a un numero altissimo di produzioni tra cui spiccano "Carabinieri", Elisa di Rivombrosa", "Incantesimo" e "I Cesaroni". Più di recente, nel 2022, fa un'apparizione nel film "Lupo Bianco" di Tony Gangitano.


Ora, è attesa a Milazzo insieme ad altri ospiti che, come lei, si sono distinti per bravura e professionalità. Il direttore Franco Arcoraci, insieme alla sua squadra, sta collaudando tutto il necessario per l'ottima riuscita del Festival. «Stiamo facendo del nostro meglio per il nostro territorio. Amo la Sicilia e questa rassegna ne sarà il fiore all'occhiello» – sono state le sue parole accorate.

bottom of page