top of page

Finalmente Natale a Lipari: giornata di grande festa per tutti

Eventi dal mattino alla sera. Le prime luci del giorno dedicata ai più piccoli, e serata grande spettacolo musicale al Palacongressi con l'esibizione della Compagnia Sikania Minor Deus e della Band Smile insieme alla Christmas Choir

Nella giornata di ieri è andata in scena un'autentica giornata di festa sull'isola Eoliana di Lipari. Eventi dalla mattina alla sera. Nelle prime ore del giorno, si è svolta una gara di presepi che ha coinvolto le scuole elementari dell'isola, ma non solo, la manifestazione è stata preceduta da un'esibizione degli allievi della scuola calcio Ludica Lipari nel tratto centrale del corso Vittorio Emanuele


La cerimonia di premiazione dei presepi, è avvenuta all'interno della pizzeria "Vulcaninca", e ha visto vincitori, gli alunni della 1ªC, alla classe va un premio in denaro di 250€ e il presepe sarà esposto all'interno del comune. Alla premiazione presente il sindaco Riccardo Gullo con il vice Saverio Merlino presente anche l’assessore Cristina Roccella, oltre alla rappresentante del Consiglio d’Istituto Luana Zaia. Gli altri presepi, sono stati donati all’ospedale, alle suore e alle parrocchie.


Dopo la premiazione tutti i bambini hanno ricevuto un donno da Babbo Natale. Dunque una mattinata di sorrisi e felicità per le famiglie Eoliane.


Ma non finisce qui, infatti, la sera all'interno del Palacongressi è andato in scena un autentico spettacolo di cultura Siciliana con la Compagnia Sikania Minor Deus, che con la loro musica hanno emozionato il pubblico presente. Un viaggio nella tradizione Siciliana, tradizione che non deve essere mai dimenticata, emozioni Sicule.


In chiusura l'intervento della Band Smile insieme alla Christmas Choir, che hanno fatto letteralmente cantare l'intero Palacongressi con le canzoni a tema natalizio, classiche ma che non stancheranno mai.


La magia del Natale non finisce qui, "Finalmente Natale a Lipari" continuerà a donare gioie e sorrisi fino all'epifania.

Comments


bottom of page