"Fiori nel cemento”, lo spettacolo del Circolo delle Lucertole a Castroreale
- Redazione
- 8 ago
- Tempo di lettura: 1 min
La serata inizierà alle ore 19:00 con un percorso di degustazione di prodotti autoctoni.
Il reading si svolgerà nel Teatro di Pietra di Castroreale, tra gli ulivi, agrumi e silenzi che sanno di memoria. La piccola compagnia di attori e ballerini ha scelto questo luogo incantato per dare voce ad un’azione poetica, un rito collettivo, una denuncia civile.
Lo spettacolo dà voce ai conflitti, alle ingiustizie, ma anche alla resistenza poetica, alla memoria e alla speranza. Teatro e natura laddove il contesto rurale diventa palco e rifugio a un tempo e, insieme, memoria e visione. Mercoledì 13 agosto in contrada Crizzina avrà inizio alle ore 21:00.
Un’esperienza immersiva e potente che intreccia poesia civile, musica dal vivo, danza contemporanea e testimonianze letterarie da autori come Wisława Szymborska, Mohamed Darwish, Orwell, Erri De Luca, Alda Merini, fino a Italo Calvino.
Sul palco:
Maria Domenica Ravidà, Mariella Aragona, Viviana Isgrò, Rosemary Calderone,
con le cantanti Maristella Genovese e Chiara Milioti, la chitarrista Sara D’Amico, e il corpo di ballo composto da Rosanna Vasta, Alessia Cicciari, Valentina Di Salvo e Anthony Foti, autore anche delle coreografi
Commentaires