top of page

Focus sul Monopoli: prossimo avversario dell'ACR Messina


La terza giornata di Serie C proporrà diverse partite interessanti questo fine settimana, una di queste è sicuramente Monopoli-ACR Messina.


Andiamo a capire nel dettaglio chi è il prossimo avversario dei biancoscudati:


Il Monopoli è sicuramente una delle squadre più attrezzate per ambire alla promozione insieme alle varie Foggia, Bari e Avellino, inoltre è l'unica compagine ad essere a punteggio pieno dopo due giornate, dimostrando di essere già una formazione in palla alle prime battute di campionato.

Non sarà quindi facile per l'ACR Messina riuscire a sbancare lo stadio 'Vito Simone Veneziani' di Monopoli, i ragazzi di Sullo dopo un discreto avvio di campionato, hanno dimostrato di non essere la vittima sacrificale di nessuno, ma che possono giocarsela con tutti nonostante ancora la squadra non sia al 100% della condizione.


La formazione di Alberto Colombo, generalmente, si dispone sul terreno di gioco con un 3-5-2.

Nell'ultima sfida di campionato vinta 2 a 1 contro la Turris sono scesi in campo: Loria in porta, Mercadante, Arena e Bizzotto sulla linea di difesa, centrocampo a 5 con Viterriti, Bussaglia, Piccinini, Vassallo e Guiebre, attacco a due composto da Starita e D'Agostino.

L'uomo da tenere d'occhio è sicuramente Starita, attaccante di 25 anni, già a quota 3 gol in 3 partite, una difficoltà in più e per la difesa giallorossa.


Il Monopoli ha dimostrato grande compattezza di squadra e un gioco offensivo molto produttivo considerando i 5 gol in appena due partite, solida anche la difesa che subisce poco, ma che durante i 90 minuti si concede sempre qualche distrazione di troppo a favore degli avversari, dovranno essere bravi Balde e compagni a sfruttare ogni singola occasione che potrebbe presentarsi.


Nel frattempo il Messina lavora con il gruppo quasi al completo, infatti si sono uniti al resto della squadra anche Marginean, centrocampista romeno tra le fila della nazionale under 20, e Vukusic, fiore all'occhiello della campagna acquisti di Argurio; con ogni probabilità l'attaccante farà il suo esordio proprio domenica contro il Monopoli.


Riuscirà la formazione di Sullo a prendersi i primi tre punti di questo campionato? O avrà la meglio la più attrezzata Monopoli che vorrà continuare senz'altro a macinare vittorie?

I tifosi di entrambe le squadre dovranno aspettare le 20:30 di Domenica 12 Settembre per scoprire l'esito della sfida.


Pietro Inferrera

Foto: News Catania


Comments


bottom of page