top of page

Focus sulla Fidelis Andria, prossimo avversario del Messina


La sedicesima giornata del girone C di serie C vedrà l'ACR Messina affrontare la Fidelis Andria tra le mura amiche del 'Franco Scoglio', i giallorossi hanno più che mai bisogno di una vittoria, utile sia per la classifica e sia per sollevare un morale ai minimi termini dopo le tre sconfitte di fila, e il terz'ultimo posto alle spalle del Potenza.

Anche i bianco-azzurri non navigano in buone acque, infatti se il Messina si trova in netta difficoltà, non possiamo dire diversamente per la squadra allenata da Ciro Ginestra, attualmente penultima a 12 punti a pari merito proprio con i peloritani, una vero e proprio scontro salvezza andrà dunque in scena domenica 28 Novembre allo stadio 'San Filippo'.

L'ultima vittoria della Fidelis Andria risale al 14 Novembre per 1 a 0 contro la Paganese grazie al gol di Gaeta, tuttavia i pugliesi mostrano evidenti difficoltà a penetrare le difese avversarie, non a caso i gol siglati fin ora sono soltanto 10, a fare peggio nello score delle reti segnate c'è soltanto la Vibonese ultima. Oltre ad un attacco non esattamente prolifico, alla luce dei numeri la Fidelis mostra gravi lacune difensive con 23 reti subite.

Nonostante i numeri non esaltanti della formazione pugliese, i ragazzi di Ezio Capuano affronteranno una squadra che non vorrà sicuramente fare da vittima sacrificale, i giallorossi con una vittoria sposterebbero non di poco gli equilibri nella zona bassa della classifica, considerando che le due squadre appena sopra i peloritani, Potenza e Monterosi Tuscia, dovranno affrontare rispettivamente Catania in trasferta e Catanzaro in casa, match dall'alto tasso di difficoltà.



Ad ogni modo domenica per gli uomini Adorante e compagni si prospetta una gara difficile, ma questo Messina non può più veramente sbagliare.


Foto: pugliapress, spaziosport instagram

bottom of page