top of page

Gala solidale “Nord e Sud tra Stelle e Padelle”: special guest Anthony Andaloro

Aggiornamento: 12 mag

La tradizione e il cuore in equilibrio perfetto con l'esperienza. Tutto in un evento solidale unico.


Lunedì 19 maggio prossimo, la storica cornice di Villa Domi a Napoli aprirà le porte all'attesissimo gala solidale “Nord e Sud tra Stelle e Padelle: la voglia di donare”. Il titolo della serata riunisce in sé due grandi elementi: la grande cucina italiana e la solidarietà.


Special guest la new entry in Chef Italia, il siciliano Anthony Andaloro. Il Blind Chef presenterà il suo emozionante “Show Cooking Inclusivo” per offrire al pubblico un’esperienza sensoriale unica.


L'evento è promosso dall’associazione “Chef Italia ETS”, fondata e guidata dallo Chef Antonio Arfè insieme a Vincenzo Napolitano, vicepresidente; Chef Mauro Poddie, tesoriere; e Alex Falcone Ziccarelli, direttore della Comunicazione di Chef Italia. Si procederà con l'obiettivo di unire professionisti del settore HORECA per realizzare una nobile causa nobile.


Serata organizzata in collaborazione con Giorgio Perin di Borgomanero e l’associazione “Stelle e Padelle – Allegra Brigata” con cuochi appassionati e pieni di energia con età tra i 70 e i 92 anni.


Per l’occasione, il Maestro sensoriale proporrà una sua nuova creazione nutraceutica, elaborata appositamente per l’evento: una tagliata di Angus argentino flambata, adagiata su un letto di terra ai mirtilli e spirulina. Il piatto rappresenta un omaggio a Maradona, uomo simbolo della passione e del talento.

Il taglio di carne è noto per la sua tenerezza e per il sapore intenso, la flambatura conferisce al piatto una nota affumicata e scenografica. Il letto di terra ai mirtilli e spirulina aggiunge un contrasto cromatico evocativo dei colori della squadra partenopea, che al contempo apporta benefici nutrizionali grazie alle proprietà antiossidanti dei mirtilli e alla ricchezza di proteine e vitamine della spirulina.


Nel menu, creazioni dei maestri pasticceri campani Luigi Avallone, Ugo Mignone e Nicola Obliato oltre a specialità dello street food d’autore firmate dalle chef siciliano Nino “U Ballerinu”.


La serata sarà allietata da performance musicali con l’esibizione del cantante Gennaro De Crescenzo. Saranno presenti illustri esponenti del mondo medico e giornalistico come lo scrittore e giornalista Peppe Iannicelli.


Condurrà la serata la giornalista e Food Blogger, Giovanna De Sangro, volto noto della comunicazione partenopea e segretaria di Chef Italia.


Il ricavato della serata, al netto delle spese vive, verrà devoluto alla "Fondazione Santobono Pausilipon" a sostegno della ricerca sulle malattie oncoematologiche pediatriche.


La Fondazione è impegnata nel supportare I'AORN Santobono Pausilipon nel miglioramento delle cure per i piccoli pazienti, attraverso progetti di ricerca e sviluppo di terapie innovative.


Per informazioni e prenotazioni:

Associazione Chef Italia ETS

Telefono: +39 3381553211

Comments


Telespazio Newsletter

Rimani Aggiornato

TELESPAZIOPLAY.COM

Supplemento della testata SPAZIO NOTIZIE registrazione n° 2503/13 del 27/12/2013 c/o Tribunale di Messina
Direttore responsabile: Mario Di Paola

Editore: Associazione Rtm
Sede: Via U. Bonino, 11 98122 Messina
Redazione: Via Nazionale 24 – 98040 Torregrotta (Me)
Tel. Redazione: 090 7385703 

E-Mail: redazione@telespazionotizie.it

E-Mail per i vostri spot pubblicitari: commerciale@telespaziomessina.it 

Grazie per la tua iscrizione

  • TikTok
  • Instagram
  • Facebook
  • Youtube

© 2021 - Sito Creato da RTM Radio Televisione Messinese

bottom of page