Giampilieri, arrestato mentre tenta di svaligiare un appartamento
- Maria Salomone
- 1 giorno fa
- Tempo di lettura: 1 min
L'uomo era già noto alle Forze dell’Ordine.
È accaduto ieri a Giampilieri. Un uomo di 58 anni ha tentato di introdursi all’interno di un appartamento,. Ha forzato la porta d’ingresso con un arnese da scasso. Poi, è stato interrotto dal tempestivo intervento dei Carabinieri della locale Stazione che avevano avvistato il presunto ladro e lo avevano seguito.
Il 58enne è stato prontamente bloccato e condotto in caserma, laddove è stato formalizzato il suo arresto. Espletate le formalità di rito, l’arrestato è stato ristretto agli arresti domiciliari e tenuto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
I Carabinieri del Comando Provinciale di Messina sono costantemente impegnati nella tutela della sicurezza dei cittadini, con particolare attenzione alla prevenzione e repressione dei reati predatori.
Tra questi, il furto in abitazione che rappresenta una delle maggiori preoccupazioni per la popolazione, essendo un fenomeno diffuso che colpisce molte famiglie e genera un forte senso di insicurezza. L’attività capillare delle Forze dell’Ordine, unita alla collaborazione dei cittadini, diventa fondamentale per contrastare tali episodi e garantire una risposta tempestiva ed efficace.
Comments