Giostra, lavori fermi al parcheggio Sant'Orsola
- Letteria Cavallaro
- 14 gen
- Tempo di lettura: 1 min
Fermi i lavori per il parcheggio di Sant’Orsola, a Giostra. Dopo la revisione del progetto, approvata il 5 novembre, che ha ridotto l’area e tagliato circa 30 posti auto, si registra una battuta d’arresto.
Il nuovo progetto, approntato dai tecnici della quinta municipalità guidata da Raffaele Verso, introduce modifiche migliorative. La variante con l introduzioni dei varchi elimina la problematica relativa ai tir ma anche alle auto, che nel piano iniziale sarebbero stati costretti a effettuare manovre difficili per raggiungere gli imbarchi a causa della rimozione della corsia centrale, destinata a parcheggio, che avrebbe complicato la viabilità.
Il parcheggio, uno dei più grandi finanziati con fondi regionali, prevede circa 240 posti auto con accessi su viale Regina Elena e via Garibaldi. La prima fase dei lavori avrebbe dovuto concludersi a dicembre, interessando la corsia monte, per poi passare alla corsia opposta.
Tuttavia, ad oggi, oltre alla recinzione dell’area e alla creazione di alcuni varchi destinati momentaneamente ai pedoni, non si registrano progressi significativi. I lavori, avviati ma subito interrotti, lasciano cittadini e automobilisti in attesa di risposte concrete.
Comments