Il primo Festival del Cinema Italiano in Sicilia lo dirigerà il regista milazzese Franco Arcoraci, colui il quale ha fortemente voluto Milazzo quale sede della importante rassegna cinematografica. «Milazzo merita i nostri sforzi. – ha dichiarato ai nostri microfoni - Amo la Sicilia e questo mi dà tutta l'energia necessaria per organizzare e fare bene. Ce la stiamo mettendo tutta!». Grandi ospiti in arrivo.
Non ha bisogno di presentazioni. È regista, sceneggiatore, scrittore di fama internazionale, autore televisivo e teatrale, giornalista. Insomma, Federico Moccia è un personaggio eclettico, di quelli che amano l'arte anche quella della scrittura. Impossibile non conoscere il suo "Tre metri sopra il cielo" e ancora Ho voglia di te", "Scusa ma ti chiamo amore", "Scusa ma ti voglio sposare", pubblicazioni che gli hanno fatto guadagnare la fama di scrittore internazionale. Da qui, i neologismi moccioso e mocciano che stanno a indicare i fan dello scrittore.
Personaggio imitatissimo da Fiorello ha anche scritto i testi di trasmissioni di intrattenimento di grande successo come Scommettiamo che...?, I cervelloni, Fantastica italiana, Ciao Darwin, Chi ha incastrato Peter Pan?, Domenica in e Il treno dei desideri. E allora non rimane che attendere l'inizio del Festival!
Comentarios