top of page

Grandi ospiti per il Festival del Cinema Italiano: anche Federico Moccia


Il primo Festival del Cinema Italiano in Sicilia lo dirigerà il regista milazzese Franco Arcoraci, colui il quale ha fortemente voluto Milazzo quale sede della importante rassegna cinematografica. «Milazzo merita i nostri sforzi. – ha dichiarato ai nostri microfoni - Amo la Sicilia e questo mi dà tutta l'energia necessaria per organizzare e fare bene. Ce la stiamo mettendo tutta!». Grandi ospiti in arrivo.


Non ha bisogno di presentazioni. È regista, sceneggiatore, scrittore di fama internazionale, autore televisivo e teatrale, giornalista. Insomma, Federico Moccia è un personaggio eclettico, di quelli che amano l'arte anche quella della scrittura. Impossibile non conoscere il suo "Tre metri sopra il cielo" e ancora Ho voglia di te", "Scusa ma ti chiamo amore", "Scusa ma ti voglio sposare", pubblicazioni che gli hanno fatto guadagnare la fama di scrittore internazionale. Da qui, i neologismi moccioso e mocciano che stanno a indicare i fan dello scrittore.


Personaggio imitatissimo da Fiorello ha anche scritto i testi di trasmissioni di intrattenimento di grande successo come Scommettiamo che...?, I cervelloni, Fantastica italiana, Ciao Darwin, Chi ha incastrato Peter Pan?, Domenica in e Il treno dei desideri. E allora non rimane che attendere l'inizio del Festival!

Commentaires


bottom of page