top of page

Il 25 novembre a Saponara il convegno "Essere donna ieri e oggi"

Nel giorno in cui il mondo commemora la Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, il convegno "Essere donna ieri e oggi" metterà al centro l'importanza della donna in tutte le sue declinazioni, focalizzando l'importanza del coraggio come vero punto di forza per contrastare i maltrattamenti e, quindi, vincere la furia aggressiva.


Sabato 25 novembre, alle ore 10, nell'aula consiliare di Saponara, in provincia di Messina, dopo i saluti istituzionali del sindaco Giuseppe Merlino e dell'assessora alle Pari Opportunita Rosalba Pino, si tratterà l'ampia tematica partendo dall'esemplare modello di Santa Maria Goretti fino ad arrivare ai giorni nostri.


Interverranno, fornendo ciascuno il proprio contributo, Padre Nino Cavallaro, Padre Giannandrea Rizzo; la Prof.ssa Giovanna Costanzo, docente di Filosofia Morale all'Università di Messina; l'Avv. penalista Piera Basile; la Dott.ssa Camen Maira, Psicologa; Tenente Riccardo Bevilacqua dell'Arma dei Carabinieri di Messina Centro; il Comandante Mario Silvestro della Stazione dei Carabinieri di Saponara.

Yorumlar


bottom of page