top of page

Il film di Siani girato a Milazzo presto al Cinema

Nelle sale cinematografiche dall’1 gennaio 2024 in 400 copie con 01 Distribution. Il film ha la durata di un'ora e 17 minuti.


“Succede anche nelle migliori famiglie” è il titolo dell'ultima pellicola firmata Alessandro Siani, che è sia attore coprotagonista che regista. La commedia è stata girata in Sicilia, a Milazzo, la scorsa estate. Sullo sfondo, gli scorci più belli e gli scenari più suggestivi della fuorente cittadina tirrenica che guarda le isole Eolie. Non solo Villa Bonaccorsi, ma anche le Piscine di Venere e la spiaggetta di Rinella.


Dopo le ultime produzioni, che sanno un po' di favola, “volevo portare al pubblico una commedia pura per la famiglia” - ha dichiarato Siani. Si tratta di “un film serrato con un ritmo che potesse tenere il pubblico, ormai distratto anche solo da una notifica dei social”.


Con la sceneggiatura scritta insieme a Fabio Bonifacci, e picchi di improvvisazione, Siani impersona Davide Di Rienzo, un uomo schiacciato dal paragone con un padre grande medico (Somma), che consegue una laurea in Medicina ma col minimo dei voti e trova la si realizza poi come volontario della Caritas.


Nel cast Anna Aliena, Sergio Friscia, Sebastiano Somma, Cristiana Capotondi e Dino Abbrescia.

Comments


bottom of page