Il milazzese Achille Dragà ammesso alle Finali Nazionali di Ginnastica Artistica
- Marcella Ruggeri
- 3 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min
Prestazione di altissimo livello per il giovane ginnasta milazzese Achille Dragà, che grazie ai risultati ottenuti nella gara interregionale di Civitavecchia, svoltasi il 26 ottobre 2025, conquista l’accesso alle Finali Nazionali di ginnastica artistica nelle specialità cavallo con maniglie e volteggio, in programma a Fermo dal 14 al 16 novembre 2025.Dragà, appartenente alla categoria Junior 2 (J2), ha brillato in particolare al cavallo con maniglie, dove ha centrato un prestigioso terzo posto, guadagnandosi il podio e la qualificazione.
L’atleta è tesserato con la Polisportiva Bonagia di Palermo e si allena alla Born to Fly di Sant’Agata di Militello.
A condividere il traguardo con Dragà saranno anche i ginnasti Samuele Castelli e Gabriele Foderà, anch’essi tesserati per la Polisportiva Bonagia. Entrambi, grazie ai podii ottenuti a Civitavecchia, staccano il pass per le Finali Nazionali nella categoria Senior. Castelli si qualifica nelle specialità anelli e parallele pari; Foderà accede invece a cavallo con maniglie, parallele pari e sbarra.
Si tratta di un risultato complessivo che conferma la qualità del percorso proposto dalla società palermitana anche nel campionato a squadre di Serie C, nel quale Dragà, Castelli e Foderà, insieme ad Andrea Natoli della Born to Fly di Sant’Agata, puntano al passaggio in Serie B, traguardo solo sfiorato nella passata stagione.







