top of page

Inaugurata la XX Edizione di Expo Oliveri: un appuntamento che si rinnova ogni anno

Nonostante la pioggia, via a incontri, tradizioni, sapori e territorio.


Anche la pioggia non ha fermato l’entusiasmo e l’energia dell’inaugurazione ufficiale della 20ª edizione di Expo Oliveri, la più grande fiera commerciale della Sicilia. Un momento emozionante, simbolico e molto partecipato, che ha dato il via a un mese di eventi, spettacoli, degustazioni e scambi culturali nel cuore dell’estate siciliana.

A celebrare l’apertura dell’evento, accanto alle organizzatrici Giusy e Francesca D’Amico, erano presenti autorità locali, tra cui Francesco Iarrera Sindaco di Oliveri, Michele Lemmo Sindaco di Tripi–Abakainon, Salvatore Cipriano Sindaco di Piraino e Gianluca Bonsignore,sindaco di Patti.

Una presenza istituzionale significativa, che ha confermato il valore e il riconoscimento territoriale della fiera, oggi considerata uno dei pilastri per lo sviluppo socioeconomico e turistico dell’area.

«EXPO OLIVERI non è solo una fiera ma parte di un percorso di crescita condiviso. Da vent’anni è un punto fermo del nostro territorio e oggi più che mai serve unire le forze tra sindaci, operatori, imprenditori e cittadini per promuovere il turismo e la cultura. Qui la tradizione incontra l’innovazione, i prodotti tipici raccontano la nostra storia, le nostre radici, e si aprono spazi anche per il dialogo tra culture. È questa è la Sicilia» – ha dichiarato il Sindaco di Oliveri, Francesco Iarrera.

La fiera sarà aperta ogni sera fino al 31 agosto, dalle ore 19:00 all’1:00, con ingresso gratuito, e offrirà un’ampia varietà di proposte per tutti i gusti e tutte le età. In questa edizione speciale, EXPO OLIVERI conferma il suo ruolo di spazio di incontro e valorizzazione, coinvolgendo oltre 130 espositori provenienti da tutta Italia.

Fiore all’occhiello resta la zona dedicata ai prodotti tipici siciliani, tra eccellenze gastronomiche, artigianato autentico e filiere a km 0. Accanto a questa, un’area è riservata al mondo etnico, con stand che raccontano la contaminazione culturale che ha sempre caratterizzato la Sicilia.

 
 
 

Commenti


Telespazio Newsletter

Rimani Aggiornato

TELESPAZIOPLAY.COM

Supplemento della testata SPAZIO NOTIZIE registrazione n° 2503/13 del 27/12/2013 c/o Tribunale di Messina
Direttore responsabile: Mario Di Paola

Editore: Associazione Rtm
Sede: Via U. Bonino, 11 98122 Messina
Redazione: Via Nazionale 24 – 98040 Torregrotta (Me)
Tel. Redazione: 090 7385703 

E-Mail: redazione@telespazionotizie.it

E-Mail per i vostri spot pubblicitari: commerciale@telespaziomessina.it 

Grazie per la tua iscrizione

  • TikTok
  • Instagram
  • Facebook
  • Youtube

© 2021 - Sito Creato da RTM Radio Televisione Messinese

bottom of page