top of page

Inaugurato a Scala Torregrotta il nuovo plesso scolastico, presenti anche gli On. Lagalla e Galluzzo



Inaugurato dopo lunghe e travagliate vicissitudini il plesso scolastico di Scala Torregrotta.

Presenti alla cerimonia, l’Assessore regionale all’istruzione Dott. Roberto Lagalla, il deputato regionale Dott. Pino Galluzzo, il Sindaco di Torregrotta Dott. Antonino Caselli con la giunta comunale, il progettista e responsabile unico del procedimento Ing. Pietro Anastasi, il dirigente scolastico dott.ssa Barbara Oteri, presenti anche l’On. Danilo Lo Giudice e l’On. Beppe Picciolo.

Grande soddisfazione espressa dai presenti per il nuovo plesso che mira ad andare incontro alle esigenze degli alunni e che ospiterà le classi dell’infanzia, della Primaria e una sezione della Scuola Media.

Il plesso è dotato di aule moderne e digital board, un campo sportivo polifunzionale, vari laboratori, aule dedicate al Fab lab, e pannelli fotovoltaici.

Dopo l’esecuzione dell’inno nazionale curato dalla banda musicale, si è proceduti al taglio del nastro e alla benedizione dei locali.

Durante la cerimonia si sono esibiti i ragazzi dell’Associazione Musicale “Santa Cecilia” e i ragazzi del gruppo “Consonanze” entrambi di Torregrotta, mentre gli alunni della primaria sono stati i protagonisti di un flash mob.

La cerimonia si è conclusa con la visita contingentata all’interno della scuola e con un rinfresco.

Comments


bottom of page