top of page

Incendi: situazione di massima allerta su tutta la costa tirrenica siciliana, gravi danni ad Oliveri

Il caldo eccezionale delle ultime ore e il vento di scirocco, hanno contribuito all'espansione di molti focolai, probabilmente dolosi. Oliveri e Barcellona Pozzo di Gotto, sono i comuni che stanno subendo di più la morsa del caldo

Stato di massima allerta nel comune di Oliveri, dove pochi istanti fa il Sindaco, Francesco Iarrera, ha comunicato alla cittadinanza di convergere al più presto nei pressi del campo sportivo. I roghi iniziano a lambire le case "lato monte", infatti, è stata chiusa l'autostrada A20 nellla zona tra Barcellona Pozzo di Gotto e Patti.


Anche a Barcellona la situazione non è affatto migliore, da stamane i colli che sovrastano la città, bruciano senza sosta, rendendo l'aria irrespirabile. Come se non bastasse, in alcune zone della città, manca la luce e anche l'acqua.


Nelle prossime ore il caldo dovrebbe cessare, ma la conta dei danni è impietosa. Non è comprensibile come ogni anno, in questo periodo, accadono sempre le stesse identiche cose, a rischio non ci sono solo ettari di verde, ma anche le vite umane e quelle animali, è giunto il momento di prendere provvedimenti seri, contro questi malviventi.

Comments


bottom of page