top of page

Incidente mortale ad Alcara Li Fusi: un fuoristrada precipita in un dirupo. A perdere la vita un 29 enne

Un fuoristrada con a bordo due giovani, per motivi ancora in via di accertamento, è precipitato giù per una vallata nella zona del Borgo rurale Stella

Un incidente mortale nella notte ad Alcara Li Fusi, ha spezzato la vita di un 29enne, il giovane era alla guida della jeep ha perso la vita nel violentissimo impatto. Oltre al conducente era presente anche un passeggero, che fortunatamente è stato estratto ancora in vita dall’equipaggio dell’elicottero dei Vigili del Fuoco “Drago 142” del reparto volo specializzato. Il passeggero è ricoverato in condizioni critiche e lotta tra la vita e la morte al Policlinico di Messina.


L’elicottero dei Vigili del Fuoco ha provveduto con personale elisoccorritore al recupero molto complesso del ferito, rimasto bloccato tra le lamiere contorte della propria auto. Issato a bordo, l’infortunato è stato trasportato al campo sportivo locale, consegnato al personale sanitario e successivamente trasportato in ospedale a Messina in codice rosso a bordo dell’elicottero del 118.


La vittima è il 29enne Gabriele Di Simone, originario del Comune di San Marco d’Alunzio. Sul luogo dell’incidente è stato immediato l’intervento delle ambulanze del 118 per prestare i primi soccorsi. Con loro, presenti anche i carabinieri della locale stazione e i vigili del fuoco, intervenuti anche con il Nucleo Speleo Alpino Fluviale per il recupero dei giovani.

Comments