top of page

Istituto Milton Friedman: "La parola a Friedman ricordando Martino"

Si terrà il prossimo venerdì 19 maggio, alle ore 15.30, presso la sala dell’Accademia Peloritana dei Pericolanti, dell’Università degli Studi di Messina, il convegno dal titolo, “La parola a Friedman ricordando Martino”, organizzato dall’Istituto Milton Friedman

Nel corso del consesso si ricorderà - la figura di Antonio Martino, ex Ministro degli Affari Esteri e della Difesa, Presidente onorario dell’Istituto Friedman, liberale per eccellenza, proprio nella sua città e nella sua Università, di cui il padre Gaetano fu anche Rettore per oltre 10 anni - e della sua amicizia con il premio Nobel per l’economia, Milton Fridman.


I saluti istituzionali saranno affidati al Prof. Giovanni Moschella, Prorettore vicario dell’Università di Messina e ad Alessandro Bertoldi, Direttore Esecutivo dell’Istituto Milton Friedman.


Intervengono: l’On. Matilde Siracusano, Sottosegretario di Stato per i Rapporti con il Parlamento; la Sen. Michaela Biancofiore, anche Vicepresidente del comitato scientifico dell’istituto Milton Friedman; l’On. Elvira Amata, Assessore Regionale al Turismo, Sport e Spettacolo; Renato Loiero, Consigliere per le Politiche di Bilancio del Presidente del Consiglio dei Ministri; l’Avv. Gabriele Giovannetti, Segretario Generale dell’Istituto Milton Friedman e autore del testo dal titolo, "La parola a Friedman"; George Guido Lombardi, Presidente “Republican Liberty Caucus Italy” e Senior Advisor dell’Istituto Milton Friedman; il Prof. Gaetano Armao, docente di diritto amministrativo (Università di Palermo), già Vicepresidente della Regione Sicilia.

Le conclusioni invece saranno attribuite all’Avv. Ninni Petrella, Responsabile dell’Istituto Milton Friedman per la Regione Sicilia.


bottom of page