top of page

La C.R.I. conferisce la Medaglia di Bronzo “alla memoria” a Raffaele Spedicati

Si è tenuta stamane, presso la sede della Croce Rossa Italiana Comitato di Barcellona Pozzo di Gotto, una cerimonia nel corso della quale è stata consegnata la Medaglia di Bronzo “alla memoria” all’appuntato scelto dell’Arma dei Carabinieri Raffaele Spedicati, scomparso improvvisamente a causa di un infarto lo scorso febbraio 2023

È stata un turbinio di emozini, quella all'interno della sede della Croce Rossa Italiana di Barcellona Pozzo di Gotto, il presidente Puliafito, particolarmente emozionato, ha consegnato gli Attestati di Benemerenza al figlio dell’appuntato, alla madre, al fratello anche lui Carabiniere, e ad altri colleghi e superiori di Raffaele Spedicati.


Presente anche l’Assessore Angelita Pino in rappresentanza del Sindaco Calabrò ed il Sindaco di Falcone Genovese. Il Vicario Foraneo Padre Giuseppe Turrisi ha impartito la Benedizione ed in chiusura è stato intonato il Silenzio da una rappresentante dell’Associazione Nazionale Carabinieri sezione di Barcellona, presente al gran completo con il proprio Presidente Pippo Calabrese. L’evento si è chiuso con un rinfresco offerto ai presenti.

Comentários


bottom of page