top of page

La Fiadel chiede la stabilizzazione dei lavoratori della Messina Social City

Crocè “Ancora fermo nelle mani del Consiglio Comunale il futuro di 800 lavoratori. Si esiti bilancio di previsione e contratto di servizio”


Si è tenuta oggi una riunione alla Messina Social City su richiesta di Clara Crocè per la Fiadel, alla presenza del direttore della MSC, Carmelo Sferra, la presidente Valeria Asquini e Simona Romano, componente del Cda.

La Fiadel ha chiesto che si portino a compimento gli impegni presi dall’ex sindaco Cateno De Luca alla fine del 2021 nei confronti dei dipendenti della Messina Social City. Nonostante la MSC abbia pagato sempre regolarmente i lavoratori, era intenzione dichiarata dell’ex sindaco di trarre fuori dalle difficoltà della presentazione delle fatture mensili da parte dell’azienda, i lavoratori e farli entrare a pieno titolo nel mondo del popolo del 27. Altro nodo da dirimere è quello della pubblicazione dei bandi per l’assunzione di quei lavoratori che il 28 febbraio del 2019 sono rimasti fuori dalla costituzione della Messina Social City, in particolare tutti coloro che avevano un contratto a tempo indeterminato: i lavoratori della ex Casa Serena e che hanno maturato i requisiti per la stabilizzazione. “A giugno scadranno i contratti dei lavoratori della MSC” ha ricordato Clara Crocè, “ e da agosto scadrà anche la long list, con il rischio che non potranno più essere utilizzati i lavoratori che sono iscritti alla lista”.

“Abbiamo chiesto i motivi per i quali gli impegni dell’ex sindaco De Luca non sono stati adempiuti” continua Crocè “ e il direttore della MSC ha riferito che il contratto di servizio è fermo in consiglio comunale dal 3 gennaio così come è fermo il bilancio di previsione del Comune di Messina per il quale si stenta ad esitarlo. Da questi due documenti dipende il futuro dei lavoratori. La campagna elettorale non si può fare sulla pelle di 800 famiglie che stanno alla Messina Social City. I bandi sono pronti ed il piano di fabbisogno è pronto. Si attende il Consiglio Comunale per rimuovere quest’ultima sacca di precariato come aveva previsto l’ex Sindaco Cateno De Luca. Decideremo con i lavoratori eventuali iniziative di mobilitazione” conclude Crocè.



Comentarios


Telespazio Newsletter

Rimani Aggiornato

TELESPAZIOPLAY.COM

Supplemento della testata SPAZIO NOTIZIE registrazione n° 2503/13 del 27/12/2013 c/o Tribunale di Messina
Direttore responsabile: Mario Di Paola

Editore: Associazione Rtm
Sede: Via U. Bonino, 11 98122 Messina
Redazione: Via Nazionale 24 – 98040 Torregrotta (Me)
Tel. Redazione: 090 7385703 

E-Mail: redazione@telespazionotizie.it

E-Mail per i vostri spot pubblicitari: commerciale@telespaziomessina.it 

Grazie per la tua iscrizione

  • TikTok
  • Instagram
  • Facebook
  • Youtube

© 2021 - Sito Creato da RTM Radio Televisione Messinese

bottom of page