E’ stato premiato con i Tripadivsor's Travellers' Choice Awards per il 2024, accreditandosi tra il 10% dei migliori alberghi e resort in tutto il mondo su Tripadvisor e ha confermato lo stesso riconoscimento per quattro anni di fila. Inoltre, rientra nella celebre catena “IT Hotels Group”, insieme ad altre sette strutture che sono collocate tra i Parchi Nazionali e le Riserve Naturali più suggestive del Bel Paese come in Abruzzo e in Puglia e le vette più autentiche dalle Alpi in Trentino alle costiere più intriganti come Sardegna e Calabria. “Hotel Club La Playa” si staglia in un sito invidiabile e turistico che è la Marina di Patti, in provincia di Messina, direttamente sul mare e consente di esplorare facilmente le principali mete di interesse della Sicilia, tra cui le affascinanti cittadine di Milazzo e Tindari, con un “salto” meraviglioso alle Isole Eolie. Il plesso ricettivo è formato da un corpo centrale che dà accoglienza ad importanti servizi e a villette eleganti che campeggiano nel clima verdeggiante di un giardino e ti portano con l’immaginazione in terre esotiche.
A coordinare la logistica è il titolare e direttore Michele Mastronardi che è la quarta generazione della proprietà di famiglia. Invece, la collaborazione con GB Viaggi ha alimentato un nuovo vigore al flusso dei visitatori nell’hinterland pattese. Mastronardi specifica: “Lavoriamo vivacemente nella linea alberghiera sia nazionale sia internazionale e moltissimo sulla banchettistica. Da un anno, abbiamo acquisito il ruolo di Casa Comunale quindi possiamo celebrare ufficialmente il rito delle nozze, con tanto di autorizzazione. Proprio nello scorso mese di maggio, siamo stati testimoni e celebranti della prima Unione Civile tra donne”. La struttura, che nel 2025 compirà 50 anni, ha riscosso anche il premio Wedding Awards 2024 di matrimonio.com che, in materia di volano di successo, è un valore aggiunto per le ricadute in questa categoria commerciale. D’altronde, si parla di registrare una media anche per quest’anno di 140 banchetti e 70 matrimoni da organizzare ormai tra marzo e dicembre. L’incidenza delle recensioni positive equivale al 99 per cento ed una negativa non fa capolino.
L'Hotel La Playa costituisce un quartier generale perfetto e componibile, in funzione della fascia d’età ed anche dell’umore perché sfodera due piscine (olimpionica e per i bambini), una palestra attrezzatissima all’aperto, vari punti dislocati per trascorrere del tempo senza mai annoiarsi, dall’intrattenimento e dall’animazione sia per adulti che piccini alla lettura di un libro e all’aperitivo con tutti i comfort. Per di più, è una sede di soggiorno strategico per incomparabili avventure. Si presenta come la scelta ideale per una vacanza estiva, appoggiandosi a tutti i sistemi di agio che spaziano alla ristorazione gourmet e qualificata anche per il regime di super affluenza del villaggio balneare.
Il punto di forza dunque è la sezione gastronomica caratterizzata da ricette della tradizione che mostrano gusti genuini e che, nel caso de La Playa Hotel, nel versante tirrenico di Messina, sono gestite, da tre anni, dalla lady chef Annamaria Buttò e supportati da una brigata scelta da lei come il sous chef Federico Abate. La destrezza della professionista è al servizio dell’attività alberghiera perché la sua fama la precedeva e si indirizza anche sugli eventi che vengono prenotati ed “appaltati” alla struttura quasi giornalmente e anche con rilevanza ragguardevole come il “Festival del Cinema Italiano” che si terrà nella settimana imminente. In questo contesto, vista la presenza di personalità autorevoli, si è pianificato con la Direzione Artistica della rassegna di preparare una cena di gala per la serata conclusiva del 6 luglio e di accogliere tutte le sere dall’1 al 5 luglio dei Cooking Show, dalle ore 18 alle 20.15 circa, con diversi chef Gourmet selezionati ad hoc per questa magnifica vetrina di attori, registi e maestranze e addetti della comunicazione.
Tutti i villaggi della squadra imprenditoriale allestiscono il buffet con una vasta gamma di primi e secondi piatti, ricchi di antipasti e contorni.
Si selezionano con minuziosità anche gli animatori. Giochi in spiaggia e in piscina scandiscono le giornate all’interno dei villaggi mentre per gli appassionati del mare e del relax basterà farsi trasportare dall’accattivante atmosfera di resort e hotel, che sorgono a pochi metri dalle acque lucenti del Mediterraneo.
La IT Hotels Group è una stimata realtà che propone alternative diversificate per chi predilige al mare la montagna o ancora salutari escursioni o dedicarsi agli sport acquatici o invernali, con particolari pacchetti collaudati su misura per chi richieda benessere, buona tavola e periodi spassosi in strutture chic e, nella medesima soluzione, comode. La catena alberghiera IT Hotels Group opera nel solco della grande tradizione italiana dell’ospitalità, ponendosi nel mercato come il nuovo perimetro dell’eccellenza “Made in Italy” e grazie ad una pluriennale esperienza.
La vacanza risulta una occasione per rigenerare il corpo e lo spirito e per questo deve inquadrarsi nel valore della scelta fatta. Accoglienza, cordialità e allegria sono i tratti distintivi del lavoro dell’intera compagnia.
Il team disponibile è in grado di fornire un servizio curato per ogni necessità. Ogni cliente può avvalersi di concertazioni turistiche dedicate che includono la permanenza in struttura sotto ogni profilo, senza trascurare l’assistenza e l’affidabilità.
Comments