top of page
Redazione

La prevenzione sanitaria un terno a lotto in Sicilia ma anche al livello nazionale




Ancora una volta i manager si affannano a tagliare le liste del 2023 e quelle che arrivano sino all'aprile del 2024. Dalla Regione Siciliana il diktat impone di procedere con celerità pena il licenziamento dei direttori, ma nonostante questo le nuove prenotazioni continuano ad essere fissate anche ad un anno di distanza.


Un ottantatreenne di Rometta che necesssita di una visita gastroentereologica fissata al 22 agosto del 2025 con priorità urgente, il signor Angelo un ecodoppler arti inferiori con TSA con priorita' a 30 giorni fissato per Giugno 2025, una visita oculistica fissata da 11 mesi per Dicembre 2024, una visita urgente psichiatrica o diabetologica servizi vitali non possono avere liste di attese a lungo termine, tutto questo è inacettabile. Gli Italiani non riescono piu' a curarsi, e questo vale ancor di più per la regione Sicilia.


Inutile fare un lungo elenco di segnalazioni dei cittadini Siciliani, dove curarsi sta diventando un lusso.


Ricordiamo che la legge prevede che se le prestazioni non vengono erogate nei tempi previsti dalla classi di priorità, le aziende sanitarie devono garantire al cittadino la prestazione in intramoenia o attraverso il privato accreditato. Il cittadino deve pagare solo il ticket se già dovuto. L'azienda policlinico ha pubblicato sul proprio sito la procedura e i moduli da compilare per ottenere l'eventuale rimborso.


Si invita a visitare il sito del Policlino G. Martino di Messina


Salvatore Denaro



Comments


bottom of page