top of page

La “Rambla del Gusto” a Patti torna dal 20 al 23 giugno con lo Street Food di Eventivamente: 28 tipicità compresa gluten free

Si stanno per riaccendere riflettori e fornelli sulla “rambla del gusto” nel Comune di Patti: dopo il successo del 2023, la gestione municipale punta ancora sul format culinario targato ‘Eventivamente’ che schiera 28 operatori del mondo vivande da strada, delle quali sei locali (quattro casette dedicate ai dolci, nove di pesce, il resto di altre specialità salate), con la massima attenzione verso le ricette gluten free, indirizzate ai soggetti celiaci.

La seconda edizione del ‘Patti Street Food - Sapori d’Estate” è stata presentata, in conferenza stampa, nella Sala consiliare del Palazzo comunale (Piazza Scaffidi, 4) e si svolgerà nel centro tirrenico dal prossimo 20 al 23 giugno. Questo evento apre ufficialmente la stagione di appuntamenti estivi sul versante tirrenico di Messina.

La manifestazione, ideata da ‘Eventivamente’, vuole rimarcare il riscontro dei visitatori della precedente edizione, sul lungomare di via Capitano Zuccarello di Patti Marina.




E sarà proprio questa bellissima sede, che guarda le Isole Eolie, ad accogliere la qualità degli Street Fooders, con l’attesa di un pubblico delle grandi occasioni ed una risposta adeguata al periodo solitamente così caldo per l’attrattività delle città turistiche.                  

L’evento è organizzato in collaborazione con il Comune di Patti, l’associazione ‘Terra e Sole’ di Nico Giuttari e Confesercenti Messina.




Ad illustrare alla stampa tutti i dettagli della manifestazione, il sindaco di Patti, Gianluca Bonsignore, l’assessore comunale al Turismo Daniele Greco, l’esperto allo sport del Comune, Ciccio Nardi e l’amministratore di ‘Eventivamente’ Alberto Palella.

“Siamo molto contenti, che la collaborazione tra il Comune, l’associazione ‘Terra e Sole’ e Confesercenti Messina abbia portato all’organizzazione di questa seconda edizione del ‘Patti Street food’ - ha affermato il sindaco di Patti, Gianluca Bonsignore - un evento catalizzatore della nostra estate; un’esperienza felice lo scorso anno, che si è dimostrata utilissima per la crescita del territorio”.




L’assessore comunale al Turismo Daniele Greco, ha sottolineato la grande macchina organizzativa che si mette in moto per organizzare una manifestazione di questo tipo, “una sinergia che ha unito realtà locali insieme a ‘Eventivamente’. Sforzi e sacrifici che vale fare, se, poi, l’evento è così gradito come lo scorso anno”.

“Grazie all’amministrazione di Patti torniamo in un luogo splendido - ha sottolineato l’executive manager di ‘Eventivamente’, Carlo Spanò -. Alla domanda qual è il segreto del successo della manifestazione, rispondiamo che i professionisti del food, chi cucina, sono persone generose, trovano soddisfazione dal compiacimento degli altri: di chi mangia. Il segreto è l'amore delle persone delle quali ci circondiamo e la passione che mettiamo nel nostro lavoro”.

 

Comments


bottom of page