La sottoscrizione di Emilio Fragale a Capo di Gabinetto di Palazzo Zanca si è avverata
- Marcella Ruggeri
- 14 minuti fa
- Tempo di lettura: 1 min
Era lo scorso 16 settembre mattina quando l’avvocato Emilio Fragale veniva presentato ufficialmente come Nuovo Capo di Gabinetto dell’Ente Comunale di Messina.

Oggi come allora, questo dirigente viene confermato sempre con il benestare del Direttore Generale, Salvo Puccio. Sembra che questo incarico gli calzi a pennello. Il via libera è arrivato, con la Determina numero 9299 dello scorso 17 ottobre. A prendere atto della sottoscrizione del contratto è la Direzione Generale del Comune di Messina con la successiva entrata in servizio di Emilio Fragale, nella qualifica dirigenziale di Capo di Gabinetto del sindaco. Fragale aveva ricoperto questa mansione comunque dal 3 luglio a titolo gratuito.

“Dal 2018 – disse Basile all’epoca e vale ancora adesso -, abbiamo scelto di privilegiare l’efficacia dell’azione amministrativa. Il nostro operato sta producendo risultati tangibili, non solo in termini di riconoscimenti, ma anche e soprattutto attraverso interventi puntuali, concreti e visibili. Una base politica solida e presente lavora quotidianamente per garantire il corretto dialogo tra Consiglio Comunale, Giunta e partecipate: è questo che ci consente oggi di parlare, con cognizione di causa, di una ritrovata normalità amministrativa. Una normalità che mancava da troppo tempo”.
“Dal 2018 – continuò Basile - abbiamo lavorato con impegno in questa direzione. L’ingresso dell’avv. Emilio Fragale come Capo di Gabinetto è un passo ulteriore in questa direzione: una figura importante per dare continuità e nuovo slancio al lavoro già avviato. Fragale saprà coniugare competenze amministrative e sensibilità politica, accelerando i processi in corso e rafforzando la struttura organizzativa del Comune”.








Commenti