top of page

La splendida estate ottobrina di Milazzo


Giornate assolate e temperature estive. In Sicilia, il caldo e le belle giornate proprio non accennano a passare per la gioia degli 'estatofili', amanti dell'estate a tutti i costi. Nel Messinese, Milazzo, ridente cittadina tirrenica situata difronte alle isole Eolie, raggiunge temperature record e, in questo ottobre 2022, regala un mare mozzafiato già riserva marina protetta.


Per i patiti della tintarella non è finito il tempo dei bagni di sole e nemmeno quello dei tuffi e delle nuotate. Dopo un tuffo o una passeggiata sulla riva, il meritato relax: sdraiarsi sulla sabbia calda in mezzo ai tanti che di concludere il turno di lavoro facendo rientro a casa proprio non ne vogliono sapere.


Anche gli stabilimenti balneari hanno deciso di non smantellare, preferendo lasciare ombrelloni e sdraio a disposizione dei non pochi - considerata la stagione autunnale in corso - avventori. Più che di bassa stagione, infatti, embra trattarsi di un inizio di stagione, soprattutto adesso che l'estate di San Martino è alle porte.


Maria Salomone


bottom of page