top of page

Le luciesi Carlotta ed Erika vincono "Io Canto Family"

Santa Lucia del Mela in festa per il trionfo della piccola Carlotta insieme alla madre Erika. Le loro voci e la loro storia hanno emozionato la giuria e il pubblico da casa

Sono loro a vincere i 50mila euro destinati ai vincitori della prima edizione di Io Canto Family sono Carlotta D’Amico e mamma Erika, una coppia molto affiatata che lungo tutto il percorso nello show ha dimostrato grandi capacità canore, energia e soprattutto passione, oltre al bene che provano l’una per l’altra ed emerge ogni volta che salgono insieme sul palco e intonano un brano che è sempre da pelle d’oca


A seguire la finale è stata una marea di gente in piazza a Santa Lucia del Mela, dove per l'occasione è stato allestito uno schermo gigante. Il numeroso pubblico ha fatto il tifo per Carlotta ed Erika, che con le loro esibizioni, seguite dalla coach Mietta, hanno fatto emozionare tutti.



Una breve storia di Mamma Erika e della figlia Carlotta

Carlotta D’Amico ha 8 anni ed è stata la concorrente più giovane di Io Canto Family. La bambina ha cantato in coppia con la madre, con la quale abita a Santa Lucia del Mela. Per quanto riguarda la storia delle dirette interessate, Erika ha dato alla luce Carlotta a soli 17 anni: praticamente sono cresciute insieme.


Dopo la fine della relazione col padre di Carlotta, ha conosciuto Manuela, sua compagna di vita che pare abbia un ottimo legame con la piccola. Erika, infine, ha rivelato cosa farebbe con i soldi del montepremi: "Ho sempre avuto paura di non poter far studiare Carlotta come merita, li userei per il suo futuro", mentre Carlotta ha risposto: "Io ci andrei a New York!".

Comments


bottom of page