top of page

Lega Pro Girone C: i match che vedremo nel weekend



Dopo il turno infrasettimanale, il Campionato di Lega Pro ritorna in campo e lo fa con i match della 28a giornata che andranno in scena domani.

Match sulla carta favorevole per la capolista Bari che, dopo l'importante vittoria contro la Turris, ospita il Campobasso reduce dal clamoroso successo contro il Monopoli, ma che si trova a soli 4 punti dalla zona playout. Reduce da cinque vittorie consecutive, il Catanzaro, secondo in classifica, affronta il Taranto che non vince da cinque giornate. Gara avvincente tra Virtus Francavilla e Catania, con i siciliani reduci dalla vittoria contro la Juve Stabia e che adesso puntano ad aggiudicarsi un posto nella zona playoff. Mentre, la formazione biancoazzurra vuole consolidare il terzo posto in classifica e sognare in grande.

Spera di mantenere saldamente un posto in zona playoff anche l'Avellino che, dopo la sconfitta dell'ultima giornata, affronterà la Fidelis Andria che si trova in piena zona retrocessione. Palermo e Turris, invece, si daranno battaglia nel big match di giornata. Le due squadre, infatti, sono reduci da una sconfitta e cercheranno di riscattarsi in ogni modo. Dopo due vittorie consecutive, il Latina affronta la Vibonese, ultima della classe e con ormai pochissime chance di salvezza. Asfaltato il Palermo per 4-1, il Foggia di Zeman si prepara ad affrontare il Monopoli, quinto in classifica, che non vince da ben tre partite. Sfida tra pari, invece, quella tra Picerno e Juve Stabia, club che lottano per gli ultimi posti disponibili per i play off. Scontri salvezza, invece, quelli tra Paganese-Monterosi Tuscia e Messina-Potenza.

bottom of page