top of page

Linea 15 Atm per Bisconte e Cataratti, Geraci (M5S): "Corse insufficienti"

"In una città che va verso una mobilità sostenibile, cercando di restituire gli spazi ai pedoni a discapito delle autovetture, il potenziamento del Trasporto Pubblico Locale appare imprescindibile, prima ancora di parcheggi e corsie preferenziali". A farlo presente il Consigliere della III Municipalità, Alessandro Geraci.

"La maggiore densità abitativa della città di Messina si sviluppa nei villaggi e nei quartieri collinari come appunto Catarratti e Bisconte – spiega Geraci - in cui risiedono circa 3000 abitanti, ad oggi costretti ad utilizzare la propria autovettura per spostarsi da e verso il centro cittadino in quanto il Bus della linea "15" effettua passaggi ogni ora e 20 minuti".


"Un lasso di tempo eccessivo – dice - con conseguente sovraffollamento nelle poche corse disponibili e che scoraggia molti utenti ad utilizzarlo essendo impossibilitati ad andare e tornare dal lavoro, accompagnare figli a scuola o sbrigare faccende personali.

Appare anche insolito - prosegue Geraci - (e forse causa dell'eccessiva forbice tra una corsa e l'altra) che questa linea da Catarratti sia costretta a servire anche la lontana Zona Falcata con conseguente aumento dei chilometri da percorrere per il mezzo e ovvio ritardo nel tornare nei due villaggi appartenenti alla vallata del Viale Europa".


"Facendomi portavoce dei residenti della zona –, conclude Geraci - chiedo dunque all'ATM, di aumentare le corse della linea 15 in particolar modo nelle ore mattutine e di trovare una diversa soluzione per servire la lontana zona falcata".

Comments


bottom of page