Presentato questa mattina al Comune di Lipari , il Carnevale eoliano 2024 che, come il Natale, è promosso dall'Amministrazione comunale e gestito per la prima volta dall'associazione RTM-Telespazio Messina, unico soggetto a partecipare al bando pubblicato lo scorso dicembre
Un calendario ricco di eventi e di iniziative che si concretizzeranno grazie alla grande collaborazione di associazioni, scuole, famiglie e sponsor dopo una serie di incontri con RTM per non lasciare indietro nessuno.
Si partirà l'8 febbraio con la sfilata in maschera delle scuole del comprensorio, lo spettacolo degli artisti di strada e con una serata musicale al corso, tenuta dai Dj di Lipari, con salsiccia e hamburgher per tutti. Si proseguirà giorno 9, a Canneto con un pomeriggio di balli in maschera per i bambini e, di sera per gli adulti alla discoteca Calandra.
Il 10 febbraio sfileranno, al corso, mini carri e gruppi mascherati con distribuzione gratuita di dolci carnascialeschi. Ma il Carnevale eoliano 2024 offrirà tanto altro ancora, anche nelle isole.
L'11 febbraio, di mattina, la caccia al tesoro in Piazza Mazzini e di pomeriggio, a Vulcano, una parata in maschera dal tema "Efesto e il Fuoco". A Stromboli, lo stesso giorno si svolgerà lo spettacolo del mago Quasar. Sempre l'11, a Pianoconte, sfilata del gruppo mascherato e mini carro.
Gran finale, lunedì 12 febbraio, in diretta televisiva su Telespazio Messina: sfilata, dalle 16,30, di mini carri e gruppi mascherati, dolci tipici a coriandoli, mascherine in omaggio al pubblico e Sasà Salvaggio tra la gente, sicuro mattatore della serata.
Comments