"Mafia, informazione e democrazia": giovedì incontro con Salvo Palazzolo e i cronisti minacciati
- Maria Salomone
- 26 feb
- Tempo di lettura: 1 min
Libertà di informazione, cardine della democrazia, il giornalismo di inchiesta nelle terre di mafia, il titolo scelto dall’Associazione Siciliana della Stampa.
L’Associazione Siciliana della Stampa ha organizzato una manifestazione di solidarietà a sostegno del giornalista Salvo Palazzolo, cronista della Redazione della Repubblica di Palermo, che da alcune settimane vive sotto scorta per le sue inchieste sulla mafia a Palermo in Sicilia.
L’iniziativa coincide con una convocazione straordinaria del Consiglio regionale del sindacato siciliano e si svolgerà, a Palermo, giovedì 27 febbraio 2025, dalle ore 10:00 alle 12:00, presso la "Casa del goliardo dell’Ersu", in vicolo Sant’Uffizio a Piazza Marina.
Saranno presenti Alessandra Costante, segreteria generale la Federazione nazionale della stampa italiana; il segretario aggiunto FNSI Claudio Silvestri; il presidente dell’Unione nazionale pensionati, Paolo Serventi Longhi.
Al termine dell'incontro, una delegazione FNSI e di Assostampa con Alessandra Costante parteciperà alla reunions di Palermo per la manifestazione del'Anm a sostegno dello sciopero dei magistrati.








Commenti