top of page

Maltempo a Sciacca: il sindaco di Messina organizza una raccolta fondi


Il maltempo continua a flagellare la Sicilia seminando non pochi danni. Questa volta, è toccato all'Agrigentino. Strade impraticabili causa detriti e fango, torrenti straripati ed è stato necessario compiere il salvataggio di famiglie in difficoltà. Il sindaco di Messina, in tour ad Agrigento con il suo singolo "A Modo mio", ha dedicato un post sul social Facebook a Sciacca in cui è emergenza.


"Durante il tour A Modo mio che oggi mi ha portato ad Agrigento ho sentito il dovere di recarmi nella vicina Sciacca duramente colpita dal nubifragio delle scorse ore. Sono stato in contrada Foggia dove il torrente San Marco è esondato travolgendo tutto ciò che ha incontrato sul suo cammino. Ho voluto esprimere la mia solidarietà alle famiglie che sono rimaste senza casa e hanno perso tutto.


I danni sono incalcolabili. Ho preso l'impegno a farmi portavoce delle loro istanze e ho lasciato intanto un segno concreto di vicinanza con una donazione all'Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in congedo per un primo aiuto alle famiglie sfollate


Stasera faremo una raccolta fondi durante il nostro evento musicale al teatro Pirandello per acquistare beni di prima necessità per queste famiglie colpite da questo tragico evento".

Comments


bottom of page