Massimo Romagnoli: da Capo d’Orlando alla guida di DKS Fuels Solution, alla conquista dei mercati energetici europei
- Maria Salomone
- 14 ore fa
- Tempo di lettura: 2 min
Radici siciliane, sguardo internazionale. Massimo Romagnoli, imprenditore nato a Capo d’Orlando è, oggi, alla guida di DKS Fuels Solution. Il politico annuncia un piano di espansione strategica che rafforzerà la presenza dell’azienda in Germania e consoliderà la sua rete logistica in tutta l'Europa.
Già operativa con depositi a Mannheim e Wilhelmshaven, l'azienda apartire da novembre 2025 aprirà tre nuovi hub ad Amburgo, Rostock e Duisburg. Un potenziamento che garantirà una distribuzione più rapida ed efficiente di idrocarburi e biocarburanti in tutta la Germania e lungo le principali rotte commerciali europee.
“Le mie radici siciliane mi hanno insegnato determinazione e affidabilità – afferma Romagnoli -. Espandere un’azienda in un mercato competitivo come quello tedesco è una sfida che affronto con lo stesso spirito con cui la mia terra affronta le difficoltà: con orgoglio e visione”.
L’imprenditore ha annunciato che presto partirà un tour in Sicilia, con tappe alla Raffineria di Milazzo e in altri impianti dell’Isola. Con essi, si valuteranno collaborazioni e progetti che possano unire l’esperienza internazionale dell’azienda con il tessuto produttivo del Messinese tutto.
Specializzata nella fornitura di diesel EN 590 10 ppm e HVO (Hydrotreated Vegetable Oil), carburante rinnovabile di ultima generazione, DKS Fuels Solution si distingue per l’iniziativa DKS GreenFuel+, che integra calcolo, certificazione e compensazione della carbon footprint.
Il piano industriale 2025–2027 punta in alto: 100 nuovi distributori in Germania, Belgio, Olanda, Lussemburgo, Austria, Grecia e Sicilia, ampliamento delle capacità di stoccaggio e incremento dell’offerta di biocarburanti.
Non solo business. L’azienda, infatti, è sponsor ufficiale dell’ASD Orlandina Calcio e della sua scuola dedicata ai piccoli calciatori, sostenendo gratuitamente oltre cento giovani atleti locali.
Con solide partnership internazionali e attuando una strategia che unisce innovazione e sostenibilità, Romagnoli pone la DKS Fuels Solution in posizione da player di riferimento nel settore energetico europeo.
Comments