top of page

Messina, al via i Mondiali di surf casting a piazza Duomo

Dal 5 all'11 novembre al via a Messina i mondiali di Surf Casting. La pesca sportiva farà arrivare in Sicilia, per la prima volta, atlete ed atleti provenienti da 22 nazioni del mondo. Si tratta di 22 squadre maschili e 11 femminili per un totale di 160 atleti.

Suggestiva la cerimonia di apertura con la sfilata degli atleti verso il Duomo accolti dal sindaco, Federico Ba sile, e dagli organizzatori della Fipsas (Federazione italiana pesca sportiva ed attività subacquee). Si è così dato il via ai campionati maschile (39ª edizione) e femminile (30ªa edizione). L’evento coinvolgerà l’area tra Mortelle e Casa Bianca. La manifestazione, patrocinata dal comune di Messina, con la collaborazione della Capitaneria di Porto di Messina e il Demanio Marittimo, è promossa dalla Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee e organizzata dai Comitati regionali e provinciali FIPSAS della Sicilia.

La competizione, che avrà inizio domani, lunedì 6, proseguirà fino a venerdì 10 novembre prossimo, nei campi di gara lungo i litorali di Messina e dei suoi Comuni, e le spiagge di Catania e del suo comprensorio

Comments


bottom of page