Messina, al via le adesioni delle aziende enogastronomiche, artigianali e delle antiche tradizioni popolari
- Maria Salomone
- 18 mar
- Tempo di lettura: 1 min
Creare un registro delle realtà produttive d'eccellenza interessate alle manifestazioni promozionali.
La città Metropolitana rafforza lo sviluppo economico e turistico del territorio attraverso la valorizzazione delle eccellenze locali e la promozione di eventi ad essa dedicati.
Palazzo dei Leoni ha pubblicato un avviso di manifestazione d'interesse rivolto a tutte le aziende operanti nei settori dell'enogastronomia, dell'artigianato locale e delle antiche tradizioni popolari per coinvolgere attivamente le realtà produttive che aderiranno alla proposta, creando opportunità di visibilità e di implementazione dei mercati di distribuzione.
Il progetto coinvolge anche i 108 Comuni metropolitani ai quali è stato condiviso l'avviso insieme a una scheda riepilogativa, redatta in collaborazione con il Messina Tourism Bureau per raccogliere informazioni su storia, luoghi d'interesse, specialità enogastronomiche, strutture ricettive, feste religiose e tradizioni culturali.
“Il nostro obiettivo è quello di mettere in rete le risorse locali - ha dichiarato il sindaco metropolitano Federico Basile - e promuovere il nostro patrimonio culturale, artigianale e gastronomico. Attraverso questa iniziativa, vogliamo dare visibilità alle eccellenze del nostro territorio, stimolando così lo sviluppo economico e turistico”.
Comments