top of page

Messina, election day "Democrazia partecipata 2023": al via oggi la votazione

Domani, mercoledì 25 ottobre, a partire dalle ore 8:30 e fino alle ore 12:30, nei locali della II Municipalità, partirà la votazione dei progetti che verranno realizzati con i fondi destinati alla "Democrazia Partecipata" per l'anno 2023.

L'Election Day si svolgerà al 2° piano del palazzo dei Servizi dello stadio San Filippo, sul viale degli Agrumi, su indicazione dell'assessore ai Rapporti con le Municipalità, Massimiliano Minutoli, d'intesa con il sindaco Federico Basile. Lo fa sapere il presidente della II Circoscrizione, Davide Siracusano.

I cittadini potranno effettuare le operazioni di voto, ex art. 11 del Regolamento approvato con deliberazione di Consiglio comunale n. 225 risalente al 30 giugno 2023, presentandosi presso la sede della II Municipalità muniti di un documento d'identità in corso di validità. Lo strumento per la destinazione di quota parte dei trasferimenti regionali con forme di democrazia partecipata, su proposta dell'Amministrazione Basile, è stato esitato all'unanimità con delibera di Consiglio.

Martedì 31 ottobre, dalle ore 9 alle 13, l'Election Day si svolgerà, come comunicato dal presidente della V Municipalità Raffaele Verso, nella sede della V Circoscrizione in via Petrina n° 2, a Villa Lina. Venerdì 27, dalle 8:30 alle 13, si voterà a Palazzo Zanca, nei locali dell'assessorato dei Servizi al Cittadino; lunedì 30 ottobre, dalle 9 alle 13, nella sede della III Municipalità "Mata e Grifone" e della I Circoscrizione "Kalonerò" in vico Petraro 3; e martedì 31 ottobre, dalle 8.30 alle 12, nella sede della IV Municipalità in via Dei Mille, is. 88.

È ancora da stabilire la data di votazione della VI Circoscrizione, che si terrà entro martedì 31 ottobre.

Comments


bottom of page