Una piazza Duomo con non poche persone quella, che si è vista già poco dopo le 22:30 a Messina, in attesa del nuovo sindaco della città, Federico Basile, che arrivato poco dopo è stato accolto con applausi. Quello che si è percepito da sotto il palco, è una sollevata sensazione di vittoria per aver superato al primo turno, nonostante i prognostici del ballottaggio di cui si parlava.
Arrivato il carro del vincitore, sul palco oltre gli assessori deluchiani, il messaggio è stato quello che il movimento Sicilia Vera vede oggi la vittoria in contemporanea di Daniele Laudini ad Itala, Danilo Lo Giudice a Santa Teresa di Riva e Federico Basile a Messina. Dopo i ringraziamenti, e un avanti tutta “Al primo turno!” Basile ha anche anticipato che festeggerà i suoi 45 anni con i cittadini.
Presa la parola Cateno De Luca, ha rinnovato aperta battaglia a Nello Musumeci per la presidenza della regione e riferendosi ai sondaggi farlocchi ha anche rinovato “l’inizio della fine dei ladri della politica della banda bassotti” e di tutti “questi” parlamentari nazionali che sulla pelle dei messinesi sono stati eletti e si sono messi d’accordo per fare fuori Sicilia Vera.
留言