top of page

Messina, il Gruppo Territoriale di Messina del Movimento 5 Stelle organizza un incontro in occasione della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie

L'incontro si terrà oggi 21 marzo alle ore 19 nella Sala Antonino Caponnetto (Sala Ovale) del Municipio di Messina, in occasione della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie

L'incontro sarà incentrato sulla tematica cara al MovimentoPovertà, disuguaglianze e politiche di contrasto”, inserita nell’ambito “Economia, Lavoro e Welfare”. Introduce e modera Maria Pagano, referente Formazione del Gruppo territoriale M5S di Messina.


Intervengono Patrizia Picone, avvocato del Foro di Messina e vicepresidente del Comitato Addiopizzo Messina; Cristina Cannistrà, coordinatrice provinciale del M5S ed ex consigliera comunale; Giuseppe Fusco, ex consigliere comunale M5S.

Da 29 anni Libera cura l’elenco delle vittime innocenti delle mafie e ogni anno, il 21 marzo, primo giorno di primavera, promuove la Giornata della memoria e dell’impegno in loro ricordo, recitando “i nomi e i cognomi come un interminabile rosario civile, per farli vivere ancora, per non farli morire mai” e per “abbracciare” i loro familiari.


Il Gruppo Territoriale M5S si unisce alla sensibilizzazione sul fenomeno mafioso, contribuendo con la sua quotidiana attività alla lotta all’illegalità e alla corruzione. Nel 2016 fu scelta Messina per costruire “ponti di memoria e luoghi di impegno” perché il nostro Paese ha bisogno di ponti che allargano le coscienze e traghettano le speranze”. Questo lo spirito in cui anche il Gruppo Territoriale M5S prosegue il suo impegno, portando il suo messaggio di un futuro possibile più equo e costruttivo per la nostra comunità.

Comments


bottom of page