MESSINA. INCENDIO APPARTAMENTO, DECEDUTO UOMO DI 78 ANNI
- Marcella Ruggeri
- 30 dic 2025
- Tempo di lettura: 1 min

Incendio scoppiato in una abitazione privata ha causato la morte di un 78enne
Un uomo di 78 anni è rimasto vittima di un incendio scoppiato nel proprio appartamento domenica pomeriggio, verso le ore 14, a Messina, nel villaggio Minissale. A portarsi tempestivamente sul posto sono stati i Vigili del fuoco del Comando di Messina con la Squadra 1A che sono intervenuti con aps, abp e autoscala.
Il rogo è scaturito dal locale cucina per poi propagarsi nell’intera abitazione. Per l’operazione di spegnimento del rogo innescato pare per cause accidentali, gli operatori del Comando di Messina hanno disposto l’evacuazione di diversi cittadini per carattere precauzionale, per evitare abbondanti inalazioni di fumo.
La morte dell’uomo è stata confermata dal personale sanitario del Servizio 118. Nessun'altra persona è stata coinvolta in questo incendio. L'intervento è terminato con l’arrivo della Polizia di Stato e del medico legale di turno e l’avvio delle indagini formali. Informato anche il magistrato, la salma è stata affidata ai familiari e non è stata individuata una matrice dolosa e nulla fa propendere per una motivazione di questa natura.








Commenti