top of page

Messina-Vibonese: pareggio a reti bianche per i giallorossi




Allo Stadio Franco Scoglio, Messina e Vibonese, separate da un solo punto in classifica, si sfidano nel primo anticipo della 10a giornata del Girone C di Lega Pro. Il club peloritano dopo l'arrivo in panchina di Ezio Capuano ha ritrovato entusiasmo e voglia di far bene; gli ospiti, a loro volta, vogliono dare una svolta alla propria stagione provando a lasciarsi alle spalle la zona retrocessione. Il neotecnico giallorosso, dopo le buone risposte avute nel match precedente, schiera quella che può essere considerata la formazione tipo, mandando in campo gran parte dei titolari di domenica scorsa e schierando dal primo minuto il ritrovato Vukusic. Proprio l'attaccante croato si rende protagonista della prima (e unica azione) dei giallorossi nel corso del primo tempo. Dopo un disimpegno sbagliato da parte della difesa avversaria, ruba palla e prova a sorprendere il portiere dalla distanza, Mengoni, però, non si fa sorprendere e mette in corner. Il gioco prosegue, ma nessuna delle due squadre prova ad affondare gli artigli, ne risulta, così, un primo tempo spento e privo di grandi emozioni. Infatti, gli ospiti si rendono pericolosi soltanto al 32' sugli sviluppi di un calcio di punizione. Si va dunque al riposo sullo 0-0. Secondo tempo che segue più o meno il copione della prima parte di gara, poche chance per entrambe le squadre che non mostrano una cattiveria agonistica che possa condurre al gol del vantaggio. Neanche i subentrati riescono a dare una scossa al match che si conclude tra la noia del pubblico in uno scialbo pareggio a reti inviolate.


Un'occasione sprecata per il Messina che, dopo la vittoria di carattere della scorsa domenica contro il Potenza, non riesce a replicare il successo contro la Vibonese. Nella prima apparizione di Mister Capuano in casa, davanti al grande pubblico giallorosso, in una gara poco emozionante, la squadra non riesce a trovare la via del gol e porta a casa uno 0-0 che non serve a molto ai fini della classifica.




TABELLINO

Messina-Vibonese 0-0


Messina (3-5-2): Lewandowski; Fazzi, Carillo, Mikulic; Morelli, Fofana (1’ st Russo, 39′ st Catania), Damian, Simonetti (14’ st Konate), Sarzi Puttini (30’ st Goncalves); Adorante (14’ st Baldé), Vukusic. A disp. Fusco, Rondinella, Fantoni, Celic, Marginean, Distefano, Busatto. All. Capuano.


Vibonese (3-4-1-2): Mengoni; Risaliti, Vergara, Mahrous; Fomov, Basso, Gelonese, Mauceri (37′ st Ngom); Tumbarello (30’ st Cattaneo); Golfo (37′ st Ciotti), Sorrentino (28’ st Persano). A disp. Marson, Alvaro, Polidori, Grillo, La Ragione, Bellini, Cigagna, Leone. All. D’Agostino.


Arbitro: Di Graci di Como (assistenti: Carpi Melchiorre di Orvieto e Camilli di Foligno)


Ammoniti: Fazzi (M), Ciotti (V).




Foto: lasicilia.it

Giuseppe Cannistrà

bottom of page