top of page

MESSINA, VITTORIA CHE PESA: ACIREALE KO E SALVEZZA PIÙ VICINA


Il Messina risponde presente nel momento più difficile e ritrova una vittoria che vale molto più dei tre punti. Al “Franco Scoglio”, in una giornata resa complicata dal maltempo e dalla tensione di classifica, i biancoscudati superano 2-1 l’Acireale e tornano a vincere in casa dopo oltre un mese, rilanciando le proprie ambizioni salvezza.


Prima del calcio d’inizio il momento più toccante, con un mazzo di fiori deposto in tribuna centrale in ricordo del giornalista Giovanni De Francesco, storico volto della stampa sportiva messinese. In campo il Messina parte con grande aggressività e sblocca subito la gara: al 2’ corner di Garufi e colpo di testa vincente di Tedesco, al primo gol stagionale in maglia biancoscudata.


L’Acireale non si scompone e trova il pareggio al 12’ con Di Mauro, bravo a colpire in area senza marcatura. Il ritmo cala, il campo appesantisce le giocate e la partita resta in equilibrio, tra errori e nervosismo. Nella ripresa il Messina soffre ma non molla, spinto anche dal pubblico della Curva Sud. Quando la gara sembra avviata verso il pari, arriva l’episodio decisivo: al 76’ ancora un calcio d’angolo di Garufi e ancora un colpo di testa, questa volta di Roseti, che firma il gol del definitivo 2-1.Nel finale l’Acireale prova l’assalto, ma il Messina si difende con ordine e cuore fino al triplice fischio. È una vittoria sporca, ma fondamentale: il Messina torna a credere nella salvezza e guarda con fiducia ai prossimi scontri diretti.

 
 
 

Commenti


Telespazio Newsletter

Rimani Aggiornato

TELESPAZIOPLAY.COM

Supplemento della testata SPAZIO NOTIZIE registrazione n° 2503/13 del 27/12/2013 c/o Tribunale di Messina
Direttore responsabile: Mario Di Paola

Editore: Associazione Rtm
Sede: Via U. Bonino, 11 98122 Messina
Redazione: Via Nazionale 24 – 98040 Torregrotta (Me)
Tel. Redazione: 090 7385703 

E-Mail: redazione@telespazionotizie.it

E-Mail per i vostri spot pubblicitari: commerciale@telespaziomessina.it 

Grazie per la tua iscrizione

  • TikTok
  • Instagram
  • Facebook
  • Youtube

© 2021 - Sito Creato da RTM Radio Televisione Messinese

bottom of page