top of page

MILAZZO, 30MILA EURO DI SANZIONI PER LAVORO NERO E CANTIERI IRREGOLARI


Quattro lavoratori in nero, tre attività sospese e un conto salato che supera i 30 mila euro. È il bilancio dell’ultima operazione di controllo condotta in provincia di Messina nell’ambito della campagna straordinaria “Black Day”, promossa dall’Ispettorato Nazionale del Lavoro insieme all’Inps.


Un’azione mirata, che ha acceso i riflettori su due settori particolarmente esposti al rischio di irregolarità: pubblici esercizi ed edilizia. Gli ispettori hanno passato al setaccio diverse attività tra Giardini Naxos e Milazzo, riscontrando violazioni sia sul fronte contrattuale sia su quello della sicurezza.


Nei cantieri edili, in particolare, sono emerse criticità rilevanti: assenza dei progetti per i ponteggi, carenze nei sistemi di prevenzione e gestione del rischio, irregolarità che mettono a repentaglio la sicurezza dei lavoratori. Le aziende coinvolte hanno successivamente regolarizzato i dipendenti, ma per tre di loro è scattata comunque la sospensione dell’attività.

 
 
 

Commenti


Telespazio Newsletter

Rimani Aggiornato

TELESPAZIOPLAY.COM

Supplemento della testata SPAZIO NOTIZIE registrazione n° 2503/13 del 27/12/2013 c/o Tribunale di Messina
Direttore responsabile: Mario Di Paola

Editore: Associazione Rtm
Sede: Via U. Bonino, 11 98122 Messina
Redazione: Via Nazionale 24 – 98040 Torregrotta (Me)
Tel. Redazione: 090 7385703 

E-Mail: redazione@telespazionotizie.it

E-Mail per i vostri spot pubblicitari: commerciale@telespaziomessina.it 

Grazie per la tua iscrizione

  • TikTok
  • Instagram
  • Facebook
  • Youtube

© 2021 - Sito Creato da RTM Radio Televisione Messinese

bottom of page