MILAZZO, APPARTAMENTO IN FIAMME VIA XX SETTEMBRE C’E’ UNA DENUNCIA CONTRO IGNOTI
- Grazia Di Mauro
- 3 gen
- Tempo di lettura: 1 min

Notte di Capodanno di forte preoccupazione per una famiglia che abita in un appartamento di via XX Settembre. In fiamme il balcone della zona notte. L’incendio sarebbe stato causato dai botti di mezzanotte. La denuncia presentata dalla famiglia è contro ignoti.
E’ stata una notte di capodanno movimentata e di forte apprensione quella vissuta lo scorso 31 dicembre, allo scoccare della mezzanotte da una famiglia che risiede nel centro di Milazzo. Ieri, gli inquilini hanno sporto denuncia presso la locale stazione dei Carabinieri di via Giordano Bruno, contro ignoti. Adesso, saranno i Militari dell’Arma a stabilire cosa realmente ha dato vita al rogo che avrebbe potuto causare anche lo scoppio di una bombola, epilogo per fortuna scampato grazie al pronto intervento dei Vigili del Fuoco del Comando di Messina.
Con ogni probabilità a innescare la scintilla sarebbero stati i esplosi per festeggiare l’arrivo del 2026 che avrebbero fatto divampare un incendio nel balcone che serve la zona notte dell’appartamento situato al quarto piano di una palazzina di via XX Settembre. Il rogo dal balcone si è propagato all'interno dell'appartamento causando per fortuna solo danni di lieve entità a mobili, pareti e infissi.
Durante le operazioni di spegnimento le famiglie della palazzina sono state evacuate e fatte scendere in strada. Visibile l’apprensione di tutti i residenti che hanno temuto il peggio. Le operazioni di bonifica e messa in sicurezza sono terminate intorno alle 4:40 di giovedì mattina. Sul posto sono intervenuti anche la squadra dei Vigili Volontari di Villafranca Tirrena, i sanitari del 118 e i Carabinieri.








Commenti